Dal 30 settembre il CRC Casalino sospende l'attività
La struttura di via Sabbioni (Loiano), era stata inaugurata nel 2012 e da quattro anni era gestita dalla Società Dolce
E’ ormai ufficiale la sospensione delle attività della RSA e del CAR fel CRC Casalino di Loiano, prevista per il 30 settembre prossimo . La struttura, inaugurata nel 2012, da circa quattro anni è gestita dalla Cooperativa Società Dolce, che a Loiano ha da poco rinnovato l’appalto del Nido di Sabbioni.
La chiusura è un duro colpo per il territorio e per i 23 dipendenti cui è garantita continuità lavorativa (ai tempi indeterminati), presso altre strutture di altri Comuni. I Sindaci di Loiano, Pianoro e San Lazzaro (oltre che il Distretto Socio Sanitario), erano da tempo informati delle difficoltà di Casalino che, va sottolineato, non riceve alcun tipo di accreditamento o finanziamento pubblico.
data pubblicazione:
Venerdì, 13. September 2019 - 7:27
Commenti
E gli ospiti della struttura?
Alle famiglie degli ospiti della struttura è stato dato meno di un mese di preavviso per trovare una nuova collocazione e tutte le strutture del territorio registrano il "tutto esaurito". Una domanda sorge spontanea: "Come mai una struttura così bella e multifunzionale a pochi kilometri da Pianoro non sia riuscita a promuoversi sul territorio nonostante la grande professionalità degli operatori? Forse bisogna scomodare la capacità imprenditoriale di chi l'ha guidata.
Lucia Maccagni
Aggiungi un commento