Mercoledì, 21. February 2024 - 4:52

Story

Approvato il "Manuale operativo per la lotta all'evasione fiscale" dall'Area Attività Produttive del Comune

L'obiettivo è estendere la collaborazione anche agli uffici dell'Unione

Il 20 giugno scorso si è riunito il tavolo tecnico per la lotta all’evasione fiscale costituito dai dipendenti ed i relativi Responsabili di Area dei seguenti uffici: Tributi, Polizia Municipale, Servizi Demografici, Servizi Scolastici, Ufficio Tecnico, Servizio Commercio. In quella sede è stato approvato il ‘Manuale Operativo per la lotta all’evasione fiscale’ con l’indicazione delle procedure d adottare per un più efficace controllo dei dati ai fini tributari per la prevenzione dell’evasione.

Tale manuale, iniziato e sviluppato durante l'Amministrazione precedente,  sarà integrato di volta in volta in base ai suggerimenti e miglioramenti proposti da ogni componente del tavolo. Nella stessa data sono stati analizzati alcuni casi pratici di soggetti che risultano irreperibili o nullatenenti. Ogni ufficio avrà il compito di effettuare ricerche su tali soggetti con l’obiettivo di perfezionare una eventuale segnalazione qualificata all’Agenzia delle Entrate o un recupero di tributi ed entrate comunali.

Come ha sottolineato la Responsabile dell’Area Risorse ed Attività Produttive - Dott.ssa Cinzia Rossetti - a cui questo punto del DUP fa riferimento (allegato), l'obiettivo è di estendere la collaborazione anche con gli uffici dell'Unione Savena idice ai quali sono state delegate attività comunali.

AllegatoDimensione
PDF icon evasione.pdf4.01 MB
data pubblicazione: 
Giovedì, 8. August 2019 - 16:43

Aggiungi un commento

Back to Top