Giovedì, 25. July 2024 - 9:24

Story

Amministrative 2019, al Cinema Vittoria il confronto fra candidati Sindaci e Consiglieri

Due ore di domande dal pubblico

Tanti i cittadini intervenuti (anche se meno di cinque anni fa), hanno seguito l’atteso confronto fra i candidati sindaci della prossima tornata elettorale. Sul palco oltre al moderatore Alessandro ‘Ronny’ Ferretti (ex Sindaco di Monghidoro), hanno preso posto Fabrizio Morganti (Loiano Futura), Danilo Zappaterra (Loiano Impegno Comune) ed alcuni componenti delle liste. A fianco di Morganti c’erano Michele Buganè, Corrado Bartolomei, Luca Ladinetti e Laura Menetti. Con Zappaterra ha preso posto Paolo Venturi. Dopo un primo giro di interventi per presentare le liste (seguita dalla presentazione dei punti salienti del programma), è stato dato il microfono al pubblico per le domande dirette.

Nella presentazione della lista, Zappaterra ha dichiarato che il candidato vicesindaco sarà proprio Paolo Venturi (da qui il motivo della sua presenza sul palco), mentre Morganti attenderà il responso delle votazioni (e delle preferenze) per designare il suo vice.

Riviste le regole che vedevano un tempo a disposizione troppo breve, dal pubblico le domande sono state sui temi che si sono già riproposti durante gli incontri di frazione: scuola, territorio, GESCO, rifiuti, trasporti, turismo, ecc. Due ore di dibattito in cui i candidati hanno potuto spiegare quali saranno le loro posizioni e come si muoveranno sulle varie problematiche ed opportunità. Al termine foto di gruppo con tutti i componenti le liste

Un sentito ringraziamento ad Alessandro Ronny Ferretti per la professionalità ed equilibrio con cui ha moderato l'incontro. Grazie ai Carabinieri di Loiano, agli Amici Del Vittoria Loiano per la disponibilità della sala e l'organizzazione tecnica.

E' stata un' occasione di confronto sereno e democratico che certamente aiuterà i cittadini nella scelta di chi li guiderà nei prossimi cinque anni.

Il video della serata è disponibile gratuitamente (info: danilozappaterra@gmail.com 340.2859584)

data pubblicazione: 
Mercoledì, 22. May 2019 - 7:03

Aggiungi un commento

Back to Top