You are hereDomenica 16 settembre apertura della caccia

Domenica 16 settembre apertura della caccia


Fino al 30 settembre l’attività sarà limitata a due giorni prefissati
Domenica 16 settembre apertura della caccia

Domenica 16 settembre alle ore 7,05 apre ufficialmente la caccia alla fauna selvatica stanziale e a quella alle specie migratorie consentite (pavoncella, gallinella d’acqua ecc).

Fino al 30 settembre l’attività sarà limitata a due giorni prefissati (giovedì e domenica) e solo al mattino (dalle ore 7,05 alle ore 13,00); al pomeriggio fino alle ore 19,10 solo caccia d’appostamento.

Per la caccia di selezione agli ungulati sono in vigore altre regole e periodi differenziati (dal 15 aprile scorso fino al 14 marzo 2019) secondo la specie, il sesso e la classe di età degli animali, sulla base di appositi piani di prelievo approvati dalla Regione: sono permesse sempre sino a cinque giornate settimanali (mai il martedì e venerdì), da un'ora prima del sorgere del sole ad un'ora dopo il tramonto.

La caccia collettiva al cinghiale è possibile dal 1° ottobre al 31 dicembre, nei siti di collina e montagna di Rete Natura 2000 e, nel restante territorio, dal 14 ottobre al 13 gennaio 2019. Tutte le info anche relativamente alle norme di sicurezza, è possibile trovarle sul sito web della Città Metropolitana di Bologna QUI

fonte: Città Metropolitana di Bologna

Pubblicato il : 
Venerdì, 14. settembre 2018 - 7:19
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.