You are hereEx scuola elementare, confermata la volontà di trasferirvi l’Istituto Agrario

Ex scuola elementare, confermata la volontà di trasferirvi l’Istituto Agrario


L’Assessore e la Giunta in risposta ad un’interrogazione
Ex scuola elementare, confermata la volontà di trasferirvi l’Istituto Agrario

Nell’ultimo Consiglio Comunale l’Assessore Giulia Naldi ha confermato la volontà della Maggioranza di trasferire l’Istituto Agrario nell’edificio che ospitava la scuola elementare in via Roma a Loiano.

E’ la risposta ad un’interrogazione presentata dal Consigliere Zappaterra che chiedeva quali fossero gli obiettivi di utilizzo della struttura, dopo i lavori di adeguamento antisismico ed il trasferimento alla nuova scuola elementare. Da considerare  infatti che i lavori effettuati due anni fa erano stati finanziati attraverso risorse che ne vincolano l’uso ad edificio scolastico per trent’anni.

L’Assessore ha confermato che vi sono trattative in corso con la Città Metropolitana che però non troveranno soluzione per il prossimo anno scolastico ed il trasferimento viene quindi eventualmente rimandato al 2019. Giulia Naldi ha anche accennato, senza entrare nel dettaglio,  ad un rimborso che il Comune sembra debba riconoscere alla Provincia per lavori che ha effettuato in passato nella struttura.

Pubblicato il : 
Martedì, 7. agosto 2018 - 6:22
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.