You are hereCiclisti indisciplinati durante il mercato domenicale: interviene la Polizia Municipale

Ciclisti indisciplinati durante il mercato domenicale: interviene la Polizia Municipale


Per contrastare il mancato rispetto del divieto di circolazione stradale
Ciclisti indisciplinati durante il mercato domenicale: interviene la Polizia Municipale

Chi frequenta il mercato domenicale di Loiano sa è che è facile imbattersi (spesso) in ciclisti che in sella al loro mezzo, percorrono via Roma zigzagando fra persone e banchetti. Un comportamento scorretto e pericoloso per i pedoni (e per i ciclisti stessi), che la Polizia Municipale sta affrontando e contrastando da alcuni mesi. Una prima fase li ha visti impegnati in una sorte di moral suasion, fermando ed informando i ciclisti indisciplinati (senza sanzionarli), ma ora elevando contravvenzioni per mancato rispetto del Codice della Strada (la multa è di circa 80 euro).

Come riportato nel DUP (Documento Unico di Programmazione), la PM ha programmato una serie di interventi iniziati il 24 giugno scorso (solo in quella data sono stati elevati 7 verbali), che proseguiranno per tutta l’estate.

Va sottolineato che proprio in un’ottica di informazione e non esclusivamente repressiva, la PM consegna anche una copia del Manuale del “Cicloturista sicuro e consapevole” . Purtroppo molti di loro lo rifiutano……

Pubblicato il : 
Sabato, 28. luglio 2018 - 6:25
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.