Servizio spargimento sale, il Consigliere Zappaterra (M5S) denunciato per diffamazione

Per dichiarazioni rilasciate sul Carlino e Loianoweb
"In questi giorni ho ricevuto comunicazione formale che nei miei confronti è stata sporta una denuncia per diffamazione (art. 595 comma 3 C.P.), riferita alla mia attività ed alle dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa, in merito al Servizio Spargimento Sale del Comune di Loiano.
 
 
 
Poiché è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con la giustizia penale e con un procedimento del genere,  io ed i miei familiari siamo comprensibilmente molto in ansia e preoccupati.
 
Ciononostante, resto fermamente convinto della correttezza delle mie azioni - e delle conseguenti dichiarazioni rilasciate -  che a mio avviso rientrano a pieno titolo nell’attività e fra le prerogative del ruolo di Consigliere Comunale nonché nel più che legittimo esercizio del diritto di critica politica. 
 
Infatti queste azioni non hanno mai, ripeto mai, avuto l’obiettivo di mettere in difficoltà aziende del territorio ma solo di fare chiarezza sulla gestione e controllo del Servizio da parte del Comune.
 
Nonostante la forte inquietudine data dal Procedimento, voglio però chiarire che questa non fermerà la mia attività di Consigliere Comunale che, anzi, da oggi affronterò con ancor maggior impegno e vigore sempre nel solo ed esclusivo interesse dei cittadini".
 
Danilo Zappaterra
 
Movimento 5 Stelle - Loiano
 
 
 
In allegato e QUI gli articoli causa della presunta diffamazione.
 
La foto del post riporta l'articolo oggetto della denuncia. Denuncia che però non è partita né dal Sindaco né dal Comune.
data pubblicazione: 
Domenica, 22. July 2018 - 21:59

Commenti

E' già iniziata la campagna elettorale?

By Annalisa (non verificato)

Annalisuccia, hai ragione, è ora di smetterla di fare propaganda, meglio lasciare spazio al destino, e che questo paese perda ogni speranza nel futuro. Anzi, c’è da augurarsi: una dieci, cento baracchine e affidamenti con aumenti a capocchia. L’importante è, che si sappia, quanto erano belli, bravi, intelligenti i loianesi negli anni 50.

By Franco Bolognesi (non verificato)

Buongiorno, la baracchina appena acquistata dal comune ad un prezzo abbastanza alto, rispetto al reale valore, si potrebbe installare vicino alle scuole media ed elementari, anziché in quegli "sfigati" di presunti giardinetti. Vicino alle scuole sarebbe piu' facile accedervi per i ragazzi, i quali, peraltro creerebbero meno casotti, essendo in una zona priva di case, palazzi o villette. Soprattutto trovo strano non si sia ancora provveduto a nessun spostamento, penso che il pagamento sia gia' stato effettuato, mi chiedo quanto tempo ci voglia a fare ste cose.

By Anonimo (non verificato)

Aggiungi un commento

home under content

14/03/2019 - 05:31
Analisi della popolazione nella Città Metropolitana al 31 dicembre 2018 . A Loiano calano gli stranieri
12/03/2019 - 20:38
Il Comune di Loiano ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”
13/03/2019 - 06:38
Raccontate con l'uso del 'kamishibay'.
11/03/2019 - 06:39
Doppio appuntamento con il Calcio a 5 e competizione di danze a coppie