You are hereBasket, positiva la trasferta degli Esordienti al Torneo “Un canestro per Bologna”

Basket, positiva la trasferta degli Esordienti al Torneo “Un canestro per Bologna”


Una 'tre giorni' a di Lizzano in Belvedere
Basket, positiva la trasferta degli Esordienti al Torneo “Un canestro per Bologna”

Che bella esperienza per gli esordienti di Loiano al torneo “Un canestro per Bologna” di Lizzano in Belvedere.

Partenza da Loiano venerdì pomeriggio e poi una 3 giorni intensissima di sport che ci ha visto affrontare squadre Toscane, Venete e addirittura Pugliesi.

Per alcuni dei nostri ragazzi questa era la prima esperienza lontano da casa e con grande piacere possiamo dire che sicuramente il torneo ci ha fatto crescere sia come squadra sia soprattutto come gruppo di amici.

La prima notte è stata l'euforia ad avere il sopravvento e alla sveglia all’alba (6.40!!) i cuscini erano ancora stampati sul volto dei nostri ragazzi. Affrontiamo alle 8.15 una formazione Pisana più pronta e reattiva di noi che ci mette subito sotto e contro la quale non abbiamo le forze necessarie X reagire.

Poco tempo X metabolizzare la sconfitta e alle 11 siamo di nuovo in campo contro La compagnie veneta di Castellana. Adesso gli atleti di Loiano sono svegli e con un super Mattia danno vita assieme agli avversari ad una sfida appassionante che però ci vede purtroppo sconfitti di sole 3 lunghezze. Un po’ rammaricati ci avviamo a pranzo e poi di nuovo in campo contro la formazione di Trebbo di Reno. Altra bella partita giocata punto a punto ma stavolta siamo noi ad esultare a fine gara per la prima e strameritata vittoria del torneo.

Non paghi delle fatiche sul campo abbiamo trascorso un’oretta divertente nel parco vicino all’albergo prima di risalire e prepararci alla cena. Ispezione severa di tutte le camere e poi finalmente un po’ di meritato riposo. Le facce stasera sono decisamente più stanche (Andrea può confermare) e alle 22.30 già non vola più una mosca.

La mattina di domenica veniamo raggiunti da un folto gruppo di genitori affiatati è giunti per sostenerci a gran voce nella partita finale del torneo. È una gara al cardiopalma, che ha bisogno addirittura del tempo supplementare per decretare un vincitore. Sono gli assist di Nicola, la fantastica difesa di Filippo e il canestro importantissima di una SUPER Sofia a portarci alla vittoria contro la formazione pugliese di San Giovanni Rotondo.

Bella soddisfazione per tutti i nostri ragazzi che hanno trovato gratificazione anche dalla bella e molto ben organizzata cerimonia di premiazione con la sfilata di tutte le 12 squadre partecipanti al torneo.

Vorrei ringraziare innanzi tutto i 15 atleti della Polisportiva Lojanese che hanno partecipato perché hanno avuto un comportamento esemplare dentro e fuori dal campo e perché hanno ancora una volta dimostrato di meritare queste iniziative. Spero che loro sappiano riconoscere la bellezza di questi eventi e che non facciano l’errore di darli per scontati. 

Successivamente ma non meno importante un ringraziamento a tutti i genitori che hanno permesso ai loro figli di esserci e che hanno sostenuto da vicino o da lontano anche le loro prestazioni sportive. In particolare ringraziamo Valerio, babbo di Sofia, per il prezioso aiuto che ci ha dato e per l’enorme pazienza che ha dimostrato di avere.

Infine un grande GRAZIE a Roberto, il Bibas, per l’accompagnamento ed il prezioso supporto non solo tecnico che mi ha fornito.

Complimenti a tutti gli atleti e forza Loiano.

Hanno partecipato:

#81 Calzolari Andrea

#52 Bonfiglio Alessandro

#20 Watanabe Seiten

#21 Panzacchi Giacomo

#46 Pellicciari Daniele

#36 Pagliaroli Diego

#59 Fergnani Mattia

#62 Cumoli Sofia

#48 Cappello Davide

#22 Favero Filippo

#26 Golinelli Mattia

#45 Guerra Nicola

#33 Zaccarelli Luca

#42 Zanichelli Marcello

#69 Franzioni Cristian

Polisportiva Lojanese sezione Pallacanestro

Pubblicato il : 
Martedì, 15. maggio 2018 - 6:17
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 5 (1 vote)

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Domenica 29 luglio  una grande festa “per un Ospedale con la O maiuscola!”
Da lunedì 2 luglio "Vino, spizzichi e...bocconi" in Piazza Dall'Olio a Loiano
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre
Dal 1 al 22 luglio il  “1° Torneo di Calcio 5 Città di Loiano”
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Da giovedì 19 luglio “Schermo in Piazza”, per rivivere momenti di Loiano negli anni ’80
Domenica 22 luglio "La Corsa più pazza del Mondo" in via Roma a Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Il programma della rassegna "Favolando per le Valli" 2018

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano