Nel 2017 rimborsati € 6.300 ai datori di lavoro degli Amministratori Comunali
Con la pubblicazione della Determina relativa al 4° trimestre, si può conoscere quanto il Comune di Loiano ha rimborsato ai datori di Lavoro degli Amministratori Comunali nel 2017.
Il tutto fa riferimento al D.Lgs. 267/2000 secondo cui le assenze dal servizio sono retribuite al lavoratore dal datore di lavoro. Gli oneri per i permessi retribuiti dei lavoratori dipendenti da privati o da enti pubblici economici sono a carico dell'ente presso il quale gli stessi lavoratori esercitano le funzioni pubbliche di cui all'articolo 79. L'ente, su richiesta documentata del datore di lavoro, è tenuto a rimborsare quanto dallo stesso corrisposto, per retribuzioni ed assicurazioni, per le ore o giornate di effettiva assenza del lavoratore.
I due Amministratori per i quali vi sono stai i rimborsi, sono l’Assessore Roberto Nanni (Hera € 3.220,16) ed il vicesindaco Alberto Rocca (Segafredo Zanetti € 3.132,73).
Nelle Determine non sono specificati i motivi di tali assenze (legalmente riconosciute) e per questo ci si può riferire a quanto riportato dall’Ente nel 2016 per Nanni: L'Assessore Nanni dedica tutti venerdì all'amministrazione comunale. Inizia la giornata in comune attorno alle 07.40-8,00 per il punto settimanale lavori o problematiche con ufficio tecnico.
Dalle ore 09.00 alle 12.30 è presente per ricevimento pubblico.
Dalle 14.00 alle 16.00 si dedica a sopralluoghi sul territorio comunale, verifica esecuzione lavori, risponde a quesiti ed e-mail, effettua studi e ricerche di mercato.
Dalle ore 16.00-17.00 è presente per ricevimento pubblico.
Questi importi sono oltre la normale remunerazione prevista per gli Amministratori
Allegato | Dimensione |
---|---|
Rimb 1 trim 2017.pdf | 111.05 KB |
Rimb 2° trimestre 2017.pdf | 87.14 KB |
Rimb3 trim 2017.pdf | 86.17 KB |
Rimb 4 trim 2017.pdf | 87.19 KB |
Aggiungi un commento