Il programma della 'Festa di Primavera' del 25 aprile
Dalle ore 9.00 alla Bocciofila in via S Margherita
Inizierà alle ore 9.00 con la mostra mercato di piante e fiori il ricco programma dell’edizione 2018 della Festa di Primavera di Loiano.
A seguire (alle 11.00) sfilata di primavera 'revival' dei bambini da 6 a 10 anni. E poi il Seminario ‘Bonus Verde’, stand gastronomici, conferenza dell’IPAA ‘Luigi Noè’ ed al pomeriggio la seconda edizione di ‘Loiano, qua la zampa’ insieme a nostri amici pelosi con agility, gara e dimostrazioni della Croce Rossa
Mercoledì 25 aprile a Loiano presso la Bocciofila di Loiano in via S Margherita .
In allegato il programma della giornata
data pubblicazione:
Martedì, 10. April 2018 - 6:20
Commenti
Una ricorrenza così solenne ...
... impone di essere affrontata con leggerezza e charme. Una mattinata floreale e un pomeriggio dedicato ai nostri amici a quattro zampe è quanto meglio per ricordare a tutti che la nostra Repubblica è nata sulle ceneri di una dittatura sanguinaria, asservita certo al volere di uno dei più terribili flagelli che l'umanità abbia conosciuto (vi ricordate del camerata Kesselring? ma che ci ha messo molto del suo, a colpi di massacri, torture e delazioni. Io sarò a Trieste, alla Risiera di San Sabba, l'intonaco della quale è impastato con i resti degli ebrei, dei partigiani italiani e sloveni che lì sono stati uccisi. Forse è esagerato sentirsi a disagio a girare tra fiorellini e cagnolini in una giornata come questa, ma il mondo è bello perché è vario: vi chiedo solo, cari amministratori, un pensierino istituzionale e un impegno verso la coscienza civile di cosa significa questa giornata e cosa dovrebbe significare per tutti e tutte i cittadini di questo paese. Un impegno spero paragonabile a quello profuso per la riuscita di questo happening festoso.
Aggiungi un commento