You are hereConsegnate all'Assessore Barigazzi le firme raccolte dal CAST in difesa dell'Ospedale

Consegnate all'Assessore Barigazzi le firme raccolte dal CAST in difesa dell'Ospedale


3891 firme di cittadini di diversi comuni in difesa del Simiani di Loiano
Consegnate all'Assessore Barigazzi le firme raccolte dal CAST in difesa dell'Ospedale

Sono state consegnate a Giuliano Barigazzi assessore alla sanità e al welfare del Comune di Bologna, le 3.891 firme raccolte dal CAST in difesa dell’Ospedale di Loiano.

Una raccolta durata diversi mesi e che ha visto tanti firmatari non solo a Loiano ma anche in diversi comuni dell’Unione Savena Idice. “Un incontro improntato alla massima cordialità” - dichiara il Presidente del CAST, Giulio Masiello - “in cui abbiamo ancora una volta espresso le nostre preoccupazioni su questo Piano varato dall’AUSL”. Continua il Dott. Masiello: “All’Assessore Barigazzi abbiamo ribadito quali siano le reali necessità del Simiani che si riassumono nell’aumento della capacità diagnostica nei casi acuti, portando, per esempio, la radiologia almeno ad una operatività di 12 ore. 

A Loiano dobbiamo inoltre fare i conti con l'Amministrazione locale che si è sempre dichiarata favorevole al Piano presentato dall'AUSL. Una contrapposizione che purtroppo non aiuta nella difesa del presidio e che ha visto una mobilitazione così massiccia di cittadini che hanno firmato la petizione

Pubblicato il : 
Martedì, 6. febbraio 2018 - 20:30
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.