Domenica, 14. April 2024 - 15:45

Story

"Obblighi per le manifestazioni realizzate in collaborazione con la Pro Loco".

Un vademecum per chi vuole organizzare feste ed eventi in collaborazione con la Proloco

Alla presentazione del Bilancio 2017, la Proloco ha elencato e riassunto le svariate norme e leggi che regolamentano l’organizzazione delle feste.

Per questo motivo all’incontro è stato distribuito un vademecum denominato Obblighi per le manifestazioni realizzate in collaborazione con la Pro Loco. Nel documento viene elencata la documentazione necessaria, obblighi e divieti, regole per gli stand gastronomici, l' utilizzo materiale, fatturazione e bilancio. Per esempio, la SCIA  (Segnalazione Certificata Inizio Attività) va presentata 60 giorni prima dell’evento ad un costo di € 50,00. I menù devono essere autorizzati in precedenza e non possono essere più variati. Per la SIAE (costo € 20,00), bisogna comunicare il numero dei gruppi musicali e dei dj.

Indicazioni anche per l’utilizzo dei materiali della Proloco  e per la loro restituzione, oltre alle norme in materia fiscale.

Nel vademecum è ben specificato che “Queste regole sono da considerarsi effettive a tutti gli effetti fin d’ora, salvo cambiamenti legislativi futuri

AllegatoDimensione
PDF icon scansione0002.pdf306.37 KB
PDF icon scansione0003.pdf332.57 KB
data pubblicazione: 
Giovedì, 1. February 2018 - 23:45

Commenti

Colpo di grazia alle iniziative del paese. Cosi si può recitare il de profundis

Addirittura il de profundis... Le regole non mi sembrano stringenti, sono di buon senso, e sono in linea col riferimento alle associazioni proloco http://www.unioneproloco.it/unpli/. Luca

Non vi va mai bene niente!
Finalmente qualche regola. Speriamo solo vengano fatte rispettare, come sarebbe ora di fare rispettare le regole del codice della strada e del comportamento civile.( cicche, cartacce, parcheggi selvaggi, cani, orari negozianti, ecc.)
Intanto questa nuova amministrazione proloco e' a credito, chi ha solo da criticare, dove li metteva? Bho.

Le regole sono buone solo quando sono applicabili

Aggiungi un commento

Back to Top