Lunedì, 27. May 2024 - 3:32

Story

Celebrazioni del Centenario della Grande Guerra 1915-1918

Una medaglia ricordo dell'evento con inciso il nome del soldato caduto.

In occasione delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra 1915 - 1918 patrocinata dalla Presidenza della Repubblica e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, La Regione Friuli Venezia Giulia con il patrocinio del Ministero della Difesa, ha dato vita ad una bellissima iniziativa, ovvero di coniare una medaglia ricordo per tutti i caduti dell’esercito italiano nella 1° Guerra Mondiale. La medaglia (che viene ceduta gratuitamente) può essere richiesta per i caduti di tutta Italia.

Il Comune di Loiano, credendo di fare cosa gradita ai parenti o discendenti dei caduti Loianesi della Grande Guerra (che si trovano elencati nelle lapidi sulla facciata del Municipio), fa propria l’iniziativa della Regione Friuli offrendo la possibilità ai discendenti e/o parenti di ottenerla con su inciso il nome del soldato caduto, tramite il nostro comune. Una volta inoltrata la richiesta, la Regione Friuli farà pervenire al comune la data per provvedere al ritiro delle medaglie.

Nella data del 4 Novembre 2018, ricorrenza del centenario della Vittoria e della fine delle ostilità, il nostro Comune organizzerà la cerimonia celebrativa durante la quale verranno consegnate le medaglie ricordo ai parenti o discendenti dei caduti. Per tutto ciò che riguarda informazioni e richieste rivolgersi all’Assessore Roberto Nanni.

data pubblicazione: 
Venerdì, 17. November 2017 - 7:09

Aggiungi un commento

Back to Top