Domenica, 28. May 2023 - 22:18

Story

Sulle orme di Goethe: i Commercianti ed il Gruppo Degustazioni ospiteranno Vienna Cammarota nell tappa loianese del suo "Viaggio in Italia"

Palazzo Loup, il Gruppo Degustazioni e tanti commercianti hanno dato la propria disponibilità

Loiano è pronta ad accogliere con un caloroso benvenuto Vienna Cammarota, la Guida Ambientale che sta percorrendo a piedi  il ‘Viaggio in Italia’, 231 anni dopo quello di Goethe.

La 67 enne dovrebbe far tappa nel nostro Comune indicativamente ai primi di ottobre (la data esatta si saprà fra qualche giorno) ed il Comitato Operatori Economici si è già offerto per ospitarla gratuitamente . Non solo Palazzo Loup ed il ‘Gruppo Degustazioni‘ di Paola Poli metteranno a disposizione vitto e alloggio, ma  molte singole attività commerciali si sono offerte per dare un personale contributo.  

Vienna Cammarota è partita il 28 agosto da Karlovy Vary, in Repubblica Ceca e con una media di 8 ore al giorno di cammino, ha già attraversato  Monaco, Innsbruck, Alpi bavaresi, austriache e italiane (oggi è dalle parti di Bolzano), per arrivare fino al Sud della Penisola facendo una deviazione verso le zone terremotate del Centro Italia. 

La tappa di Loiano sarà particolarmente significativa anche per le testimonianze del ‘Viaggio in Italia’ di Goethe del 1786 presenti nel nostro Comune.

QUI per seguire il cammino di Vienna Cammarota

data pubblicazione: 
Martedì, 26. September 2017 - 7:43

Aggiungi un commento

Back to Top