Martedì, 18. June 2024 - 2:05

Story

Giuseppina Franzioni e Rossana Romagnoli, ospiti dell'RSA Casalino, finaliste al Premio nazionale di poesia “Terra di Virgilio”

Le loro poesie sono state pubblicate in un’antologia

Giuseppina Franzioni e Rossana Romagnoli, ospiti della RSA Casalino di Loiano, gestita dalla cooperativa sociale Società Dolce, sono state tra i finalisti selezionati al Premio nazionale di poesia “Terra di Virgilio” di Mantova. Le loro poesie sono state pubblicate in un’antologia, insieme a quelle di autori noti.

Il Festival Nazionale di Poesia di Mantova, cui hanno partecipato circa 500 autori da tutta Italia, è organizzato dall’associazione La Corte dei Poeti, coi patrocini di Comune e Provincia di Mantova. Unico nel suo genere, affianca ad una sezione riservata a poeti acclamati, un’area per poeti “fragili”, persone che vivono, o attraversano, una difficoltà e che grazie alla poesia esprimono emozioni e sentimento.

Le due anziane poetesse erano in buona compagnia: oltre a loro, si sono distinti Ubaldo Cimatti della CRA Villa Paola di Bologna, e lo Zibaldone di autori (Ferrari, Guolo, Jazzetti, lo Presti, Marangon, Selvatico e Zambelli) della RSA di Lomello (Pavia), mentre Mafalda Intorcia e Celestina Indovini, ospiti del Centro diurno per anziani di Vado, sempre gestito da Società Dolce, si sono classificate al terzo posto, con una poesia contro la violenza alle donne.

data pubblicazione: 
Martedì, 6. June 2017 - 5:48

Aggiungi un commento

Back to Top