Lunedì, 5. June 2023 - 13:10

Story

Basket Under 15, nei play off Loiano espugna la capolista Cento!

Cento-Loiano 64 a 68

CENTO-LOIANO 64-68

(18-13;12-10;16-21;18-24)

Morri 9, Avitabile, Cristiani, Raspadori 14, Cucinotta, Romeo 26, Ceccardi 12, Raimondo 5, Santi 2. All. Sarti

Andiamo a lottare a Cento contro la capolista, di mercoledì, dopo la scuola, alle 20:30 palla2 , senza Nikolas e Teodor perché influenzati  con Cri che ha 37.3 di febbre, Santi che ha avuto la febbre fino a mezzogiorno..... potrebbe piovere! Per citare "Aigor" e non Igor nonostante la sfida nella bassa Ferrarese....ma la risposta alle incertezze e criticità è sempre la stesa "si va per lottare, si va per vincere".Ora, con una panca così corta e trasandata, fuori casa , le speranze sono ridotte ad una piccola quantità rispetto agli avversari che giocano nel loro stupendo palazzetto da serie B in 12, sapendo di essere in testa ai playoff.

Primo quarto: perdiamo la palla2 ma andiamo a +4, non facciamo segnare gli avversari nei primi 2 minuti. La Difesa agguerrita di Santi sotto canestro e di Cri, Artu, Cecca e Erry nell'1c1 non lascia scampo alle iniziative avversarie, bene l'attacco con cri che lotta come un dannato per portare su palla nonostante la difesa tutto campo con raddoppi degli avversari. Le energie vengono a mancare, iniziano le rotazioni da "panca corta" quindi carichi anche Francy, Ale, Gigi e Dany che fanno riposare i compagni e continuano a lottare come leoni ma non siamo completamente svegli in difesa, troppi palleggi in attacco , gli avversari se ne accorgono, in poco tempo iniziamo a perdere colpi e gli avversari segnano grazie alla fisicità del loro 10 che entra di prepotenza ed eleganza. 

Finisce +5 per loro.

Secondo quarto: Con grande stupore ancora meglio del primo! Tutti lottiamo sia in attacco che in difesa e diamo un chiaro segnale agli avversari , Loiano c'è ed è carico! Tutti sono carichi!. Ottima difesa ottimo possesso palla e perdiamo il quarto per soli due punti. 

Nello spogliatoio l'atmosfera è serena, cosa si può fare di più di così???? Si può! e lo facciamo e anche con stile! Partiamo nel terzo quarto con una marcia in più, tutti aiutano Cri in transizione, non sprechiamo tiri, non "buttiamo via la palla",in difesa tutti uniti e convinti nella lotta ed il risultato lo dimostra, l'avversario si innervosisce e noi siamo sereni con lo sguardo fisso verso il loro canestro! Facciamo 21 punti e gli avversari 16! Wow. Iniziamo a vedere una possibilità di vittoria ma è ancora molto, troppo lontana! Ci vuole Lucidità Lucidità Lucidità! 

Quarto quarto: L'avversario è nervoso, teso, nei loro occhi si legge una sorta di stupore nel vedere il tabellone segnare un punteggio di parità.

Noi sul pezzo agguerriti ma sereni, forse è proprio la serenità che non ci permette di cedere, di non cercare di risolvere individualmente la partita, di fidarci dei nostri compagni, fatto sta che continuiamo ad essere punto a punto. Facciamo errori, certo, ma anche loro e noi ne facciamo meno....ad 1 minuto e 55 secondi siamo a più 1. 

Gli avversari esauriscono il bonus!, cerchiamo di non perdere palla e una Bomba di Erry ci porta a + 4! 

Gli avversari segnano in contropiede +2

Fallo su cri 2/2 +4

Fallo su Artu più tecnico alla panchina per proteste. +5 

Perdiamo il possesso,bomba in contropiede del 5 avversario che accorcia le distanze +2. 

Fallo su Cri più possesso per tecnico al 9 per proteste e calcio ad una bottiglia. Cri segna ancora (punteggio personale 26) 2/2 +4 .

Gli avversari provano ad entrare a 26 sec. dal termine cercando canestro più fallo ma niente! Santi e Artu dicono no!. Provano un tiro da 3 ma niente! Palla nostra e non la perdiamo 3 2 1... VITTORIA.

Coach Seba: È stata una partita incredibile, una delle più intense e belle che abbia mai visto dalla panchina come coach.I ragazzi, TUTTI sono stati fenomenali , hanno avuto uno spirito di squadra davanti alle difficoltà che ci hanno segnato in questa giornata, e non erano poche, che li ha resi vincenti. Si sono meritati questa vittoria e mi dispiace per quelli che non sono potuti venire a vedere questa grande partita!, mi dispiace per Niki e Teo che non sono potuti venire a dare il loro contributo.

Credo che l'esperienza a Pesaro ci sia servita come speravo, ad unirci ulteriormente. Cento è la Capolista dei Play off e Loiano mercoledì alle 20:30 l'ha espugnata con 9 giocatori. Siamo una squadra con molte potenzialità!

FORZA LOIANO

data pubblicazione: 
Giovedì, 4. May 2017 - 7:25

Aggiungi un commento

Back to Top