Play off, vittoria del Basket Loiano Under 15 contro il San Giovanni in Persiceto
UNDER 15 Fip Regionale "play off"
Basket Loiano - San Giovanni in Persiceto 81-63
(18-8; 16-23; 23-9; 23-23)
Morri 11, Cealenco 12, Cristiani 2, Burzi 18, Raspadori 4, Romeo 13, Ceccardi 7, Raimondo 6, Santi 8, Cucinotta.
Dopo 3 sconfitte nell'andata di questi play off arriva la prima vittoria nella fase di ritorno.
Abbiamo giocato 3 partite sotto tono, chissà cosa ci sia successo? il fattore campo?, la primavera? Fatto sta che sia a S.G. Persiceto, Ferrara e Castel Debole non abbiamo avuto l'atteggiamento giusto per vincere. , che invece è arrivato ieri al Palazzetto di Loiano dove abbiamo dominato una partita non facile (persa di 2 all'andata) contro San Giovanni in Persiceto, la terra della grande stella Nba . Abbiamo avuto grinta e nessuno si è arreso fino alla fine. Nel primo quarto doppiamo i nostri avversari grazie ad un gioco intenso in attacco , guardare, passare e palleggiare solo se necessario sono le parole chiave! In difesa ancora troppi buchi ma riusciamo a districarci e non facciamo concretizzare gli avversari.
Nel secondo quarto c'è una reazione del SGP! Tirano Da 3 e ci prendono! Noi dormiamo un po' troppo e si va negli spogliatoi con solo 3 punti di vantaggio.
Negli spogliatoi Seba chiede maggiore attenzione e grinta in difesa anche sui tiri da fuori.
Si torna sul campo con una carica diversa e il terzo quarto è uno spettacolo grazie ad una difesa che ferma qualsiasi reazione avversaria, non li abbiamo fatti segnare per 8 minuti! Ma fanno ben nove punti negli ultimi 2'.
Quarto quarto: le due squadre si sfidano in attacco dimenticando le rispettive difese, segnano 23 punti ciascuna ma vinciamo meritatamente di ben 18 punti.
Coach Seba: "Ho finalmente rivisto i ragazzi con l'atteggiamento vincente, nei play off l'asticella della difficoltà si alza di tanto e il modo peggiore per affrontarli è sedersi sul fatto di esserci arrivati, accontentarsi e giocare contro squadre come questa come se fossero amichevoli, inoltre abbiamo avuto 3 trasferte su 4 partite giocate e il fattore campo lo abbiamo sentito troppo.
Il torneo di Imola ci ha dato la giusta scossa per riportare le menti sulla giusta direzione , siamo arrivati terzi contro squadre di Elite e questo ci ha dato molta fiducia. Giovedì partiremo per Pesaro dove siamo stati invitati per partecipare al torneo della Città ! Credo che questa esperienza ci unirá maggiormente sia come squadra che come persone e spero ci aiuti ad affrontare le restanti partite dei play off."
FORZA LOIANO
Aggiungi un commento