Martedì, 18. June 2024 - 5:34

Story

Brutta sconfitta al rientro dalle feste per il basket Loiano U 15.

62 a 50 contro il Tulipano Happy Basket

Tulipano happy basket-basket loiano 62-50

Morri, Cealenco 2, Avitabile, Cristiani 9, Burzi, Raspadori 14, Cucinotto, Romeo 5, Ceccardi 18, Raimondo, Santi 2 

1 quarto : 14-10  secondo: 22-10 terzo: 15-15 quarto quarto: 11-15

La prima metà della partita è un disastro. Ci facciamo mettere i piedi in testa dai padroni di casa e perdiamo palloni su palloni che permettono agli avversari di allungare di molto su di noi. Nessun loianese riesce a strappare qualche punto sbagliando una quantità enorme di canestri, spesso anche quelli più facili da sotto. Al contrario la nostra "difesa " viene continuamente bucata dagli avversari che sono molto più caldi di noi. 

Torniamo in spogliatoio delusi convinti di aver già perso la partita, ma Seba vuole di più e noi dobbiamo dimostrarci  presenti e lasciare il segno anche su questo parquet. Gli ultimi due quarti li  sconfitta consecutiva per loiano u 15. alla pari o addirittura meglio degli avversari. A suonare la carica è il capitan Cecca che da il suo contributo sia in attacco che in difesa. Ma purtroppo le disattenzioni difensive non ci permettono di raggiungere gli avversari che alla pausa lunga ci lasciano sul -16, evidentemente troppo per noi. 

Il risultato è una brutta sconfitta anche se a fine partita abbiamo dimostrato che sappiamo reagire. 

Da sottolineare l'infortunio di santi malato fino a pochi giorni prima della partita  ad inizio partita e il ritorno fuggiasco di Arturo dopo una settimana bianca nella quale non si è potuto allenare con noi. 

Adesso dobbiamo mantenere alte le aspettative e dimostrare  di che pasta siamo fatti in questo girone di ritorno.

Coach Seba: "Oggi non eravamo noi, c'è poco da dire, possono capitare partite come questa ma ora dobbiamo capirne il motivo , non possiamo permetterci di giocare così se vogliamo arrivare ai play off , parlerò prima di tutto ai ragazzi per capire la loro visione della situazione ma credo che la soluzione sarà quella di allenarci con più intensità." FORZA LOIANO!

data pubblicazione: 
Lunedì, 16. January 2017 - 10:22

Aggiungi un commento

Back to Top