Raccolta fondi per l'acquisto di nuovi strumenti per la Scuola di Musica della Banda Bignardi di Monzuno
La Scuola di Musica della Banda Bignardi di Monzuno fornisce lo strumento musicale ad ogni studente, all'inizio del suo percorso di studio. Una grande opportunità, praticamente unica, che permette agli studenti di affinare la conoscenza dello strumento prima di decidere di acquistarne uno proprio. Il parco strumenti della Scuola di Musica deve essere mantenuto, arricchito ed ampliato con strumenti nuovi.
Un progetto importante e fondamentale per noi. E nel contempo un sogno da tenere vivo. Aiutateci a non interromperlo.
La Scuola di Musica della Banda Bignardi di Monzuno vive della vivacità e dell'allegria di centocinquanta allievi. La Scuola è nata, insieme alla Banda stessa, più di cento anni fa e negli ultimi decenni la sua struttura è stata molto migliorata, pur rimanendo sempre legata alle sue origini.
Qui si scoprono la magia ed il fascino degli strumenti a fiato e a percussione, che insieme creano il suono della Banda, grazie all'infaticabile ed appassionato lavoro di docenti qualificati e preparati, molti dei quali hanno iniziato e scoperto la forza vitale della musica proprio grazie a questa Scuola. Questo non è il solo aspetto speciale e caratteristico della nostra Scuola, ve ne sono molti altri.
Uno in particolare è per noi importantissimo, fondamentale: fornire gratuitamente lo strumento musicale all'inizio del percorso di ogni studente. Si tratta di una grande opportunità, praticamente unica nel panorama delle scuole di musica, che permette a tutti gli studenti di conoscere a fondo il proprio strumento, di approfondirne le possibilità e affinarne la sensibilità, prima di decidere di acquistarne uno proprio.
Tale peculiarità, difesa con forza e sacrificio, ha fatto sì che nel corso degli anni venisse creato un grande patrimonio strumentale. Un patrimonio che ha bisogno di essere mantenuto, arricchito e ampliato con l'acquisto di strumenti nuovi, più moderni e funzionali, perchè l'attività della nostra Scuola possa continuare a sfornare giovani musicisti, desiderosi di confrontarsi con le sfide e gli stimoli che la musica propone e con enormi soddisfazioni che, a piene mani, restituisce. E perchè il suono della Banda Bignardi continui a regalare momenti speciali, attimi di gioia, frammenti di bellezza.
Ora abbiamo bisogno di tutti voi per proseguire il nostro progetto, il nostro sogno, intessuto ed intriso di note ed emozioni, come lo sono solamente i sogni più autentici e sentiti, quelli che diventano e devono rimanere vita vera.
Aiutateci a non interrompere questo sogno. Sostenete la Scuola di Musica della Banda Bignardi per l'acquisto di nuovi strumenti musicali. Una briciola di questo sogno diventerà anche vostra.
Per le donazioni on line QUI
Aggiungi un commento