Domenica, 14. April 2024 - 16:43

Story

Commemorazione di Arnaldo Naldi, dopo un anno ancora nessuna novità per l’avvio del tavolo di condivisione

I Gruppi di opposizione inviano una nota sollecitando l'avvio dei lavori

Il 14 luglio del 2015 il Consiglio Comunale di Loiano approvò all’unanimità un ordine del giorno per la costituzione di un tavolo per la condivisione di un percorso per l'individuazione di un elemento significativo in ricordo dell’ex Sindaco Arnaldo Naldi.

Il Verbale di quell’incontro ne riporta anche le  motivazioni: “Dato atto delle qualità elevate di correttezza politica ed umana che lo hanno contraddistinto negli anni in cui ha prestato il proprio servizio ai cittadini di Loiano. Arnaldo Naldi era un uomo di parte ma che una volta eletto è diventato uomo delle Istituzioni, il Sindaco di tutti. A Loiano ha lasciato il segno non solo per l’umanità e l’impegno dimostrato nei confronti dei cittadini di Loiano e per l’amore per il suo territorio, ma anche per le scelte forti e le idee innovative che ancora oggi restano impresse nella quotidianità dei cittadini di Loiano”.

Nell’incontro si riteneva anche opportuno aprire il confronto non solo  ai Gruppi Consiliari ma anche a  tutti coloro che ne desideravano farne parte.

Come anticipato, è passato più di un anno e dell’avvio di questo tavolo non si sono ancora avute notizie. Per questo motivo  i Capigruppo dell’opposizione (Tamara Imbaglione per ‘Loiano nel Cuore e Danilo Zappaterra per il ‘Movimento 5 Stelle’) hanno inviato una nota al Sindaco ed ai componenti del Consiglio per sollecitare l’avvio di questo confronto così da mantenere l’impegno preso con la cittadinanza.

(nel video il ricordo di Arnaldo Naldi durante l'evento "Storia amministrativa di Loiano da dopoguerra agli anni '80". Incontro organizzato dall'Associazione 'Il Tarlo'. 

AllegatoDimensione
PDF icon Naldi.pdf90.16 KB
data pubblicazione: 
Venerdì, 14. October 2016 - 8:20

Commenti

gentile redazione, vi chiedo se sapete quando inizierà la discussione sulla commemorazione di Arnaldo. Grazie Annamaria

Non lo sappiamo, ad oggi il Sindaco non ci ha ancora risposto. dz

Aggiungi un commento

Back to Top