Martedì, 19. March 2024 - 6:43

Story

Pallacanestro Loiano, Marco Franzioni lascia il ruolo di allenatore del minibasket

"Non mi sento di continuare in un clima ostile"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lettera aperta ai genitori e ai ragazzi appassionati di pallacanestro 

E’ con estremo rammarico, ma con grande fermezza che ho deciso di non continuare nel mio ruolo di allenatore di minibasket a Loiano. 

Sono molto dispiaciuto per le famiglie che in questi anni mi hanno dimostrato affetto, stima e amicizia, ma sento di non tradirli con questa mia decisione presa a seguito del mancato rispetto degli accordi stipulati tra le due società di pallacanestro presenti a Loiano e aderenti alla Polisportiva Lojanese. 

A tutt’oggi non sono stati rispettati nè i preaccordi nè alcuni punti dell’accordo. E’ venuto meno il terreno di collaborazione sin dai primi momenti e da parte mia non mi sento di continuare in un clima ostile, dove il rispetto nei confronti degli atleti e delle famiglie ed anche mio, elemento essenziale di una collaborazione, continua ad essere calpestato. 

A fronte di tutto quanto descritto sopra mi sento svincolato da qualsiasi accordo e ribadisco di non voler più continuare ad allenare in un ambiente in cui non sono apprezzati né il mio modo di allenare né il mio metodo educativo nei confronti dei ragazzi. 

La mia decisione non è stata presa a cuore leggero, ma è frutto di grande ponderazione e forte coinvolgimento emotivo. In questi due anni dai genitori e dai bambini ho ricevuto molto e spero di aver trasmesso loro entusiasmo e senso del rispetto reciproco nella condivisione delle regole dello sport. 

Rivolgo ai genitori e a agli atleti che mi hanno seguito in questi anni un grazie e un caloroso abbraccio. 

Lascio campo libero al Sig. Fabio Cortesi e al Sig. Filippo Francalancia, sicuro di aver comunque dimostrato loro come si può creare un movimento di successo, e ciò potrà, per loro, fungere da modello. 

Marco Franzioni 

data pubblicazione: 
Lunedì, 3. October 2016 - 17:41

Aggiungi un commento

Back to Top