You are hereDal 15 settembre al 28 ottobre, dal lunedì al venerdì, divieto di sosta nei parcheggi dell'area delle scuole medie/Palazzetto dello Sport

Dal 15 settembre al 28 ottobre, dal lunedì al venerdì, divieto di sosta nei parcheggi dell'area delle scuole medie/Palazzetto dello Sport


Dalle ore 7,30 alle 14,00. La sosta è riservata al personale scolastico
Dal 15 settembre al 28 ottobre, dal lunedì al venerdì, divieto di sosta nei parcheggi dell'area delle scuole medie/Palazzetto dello Sport

Con l'Ordinanza n. 29 del 30 agosto 2016 (allegata), la Polizia Municipale di Loiano dispone dal 15/09/2016 al 28/10/2016, dal lunedì al venerdì e giornalmente dalle ore 7.30 alle ore 14.00, il divieto di sosta, con riserva per il personale scolastico, negli stalli esistenti nell’area scuola secondaria/Palazzetto dello sport.

Questo in considerazione del fatto che il 15/09/2016 avrà inizio l’anno scolastico e che per i  lavori di consolidamento della scuola primaria è stato disposto lo spostamento temporaneo delle classi prime presso la sala mensa nella scuola dell’infanzia (mentre le rimanenti classi saranno ospitate presso la scuola secondaria di primo grado sita in Viale Marconi).

Considerato inoltre che  dove sorge la scuola secondaria di primo grado, sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova scuola elementare con interventi che occupano spazi originariamente destinato a parcheggi.

Il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Loiano-Monghidoro quantifica in nr. 40 gli stalli di sosta necessari per docenti, personale ATA e collaboratori.

L'ordinanza non si applica ai mezzi di soccorso, polizia e pubblica utilità ed ai mezzi al servizio del personale docente, personale ATA e collaboratori dell’Istituto Comprensivo Loiano- Monghidoro che espongano apposito contrassegno.

Pubblicato il : 
Martedì, 30. agosto 2016 - 9:03
AllegatoDimensione
ord_scuola_secondaria.pdf180.7 KB
Vota l'articolo
Avrei bisogno di un chiarimento, se qualcuno può darmelo: i genitori che accompagnano in auto i figli a scuola (parlo soprattutto della primaria) dove potranno posteggiare?
Secondo me dove lasciare l'auto è il problema minore, qui il problema è dove lasciare i bambini. Abito in centro, dovrò accompagnare mio figlio che frequenterà la prima elementare presso la scuola media e fin qui tutto bene. Poi però da li i bambini dovranno prendere il pulmino per tornare in centro alla scuola materna. Mi domando se non fosse possibile trovare un'altra soluzione. Forse si poteva regolare il traffico nella strada che conduce alla scuola materna, oppure, ma non conosco la scuola, fare il possibile per trovare anche per loro lo spazio presso la scuola media, visto che comunque si tratta di una soluzione provvisoria in attesa di tornare nella vecchia scuola o, se non fosse possibile, nella nuova scuola che dovrebbe essere pronta nel nuovo anno.
Non discuto sul fatto che la disposizione degli alunni sia caotica ad inizio anno e l'idea di regolare il traffico del "corsello" non è da buttare....ma per chi non abita in paese e deve accompagnare i bambini piccoli a scuola anche dove lasciare l'auto diventa un problema....il posto non c'è e le multe fioccano!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.