Mercoledì, 7. June 2023 - 2:03

Story

"Più sport ... meno polemiche". Dal Presidente della Polisportiva Lojanese la replica agli articoli delle società di basket

Marco Cerè risponde ai post della Pallacanestro Loiano e del Basket Loiano apparsi in questi giorni

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

Buonasera a tutti i lettori di Loianoweb,

con questa comunicazione voglio chiarire la mia posizione, quale Presidente della Polisportiva Lojanese e persona chiamata in causa nella ricerca di una collaborazione tra le due società di pallacanestro che operano sul nostro territorio.

Per poter fare questo, voglio indicare le esatte tempistiche e le modalità in cui sono stato messo al corrente dell’ accordo che stavano cercando di attuare in piena autonomia le due associazioni, segnalazione riportata nel primo articolo presente su Loianoweb.

In data 11.08.2016 alle ore 20:28 ho ricevuto per copia conoscenza da parte della Pallacanestro Loiano una proposta di accordo, nella quale venivano indicati i punti per la gestione tecnica e finanziaria dell’eventuale nuova sezione Pallacanestro appartenente alla Polisportiva; in data 11.08.2016 alle ore 22:39 il Basket Loiano 2015 ha dato la sua risposta, quale destinatario della proposta, nella quale richiedeva alcuni ‘aggiustamenti’. A seguito di questa, in data 12/08/2016 alle ore 18:51 ho ricevuto, sempre in copia conoscenza, la risposta della Pallacanestro Loiano, nella quale non venivano accettate variazioni alla proposta iniziale e indicando un eventuale nuovo accordo solo per l’anno sportivo successivo a quello in procinto di iniziare.

Per chi non ne fosse al corrente, il Consiglio della Polisportiva si riunisce o comunque instaura una votazione democratica, tutte le volte che viene chiamato a valutare proposte interne od esterne alla stessa Polisportiva.

Visto che in meno di 24 ore, l’accordo tra le parti di dare vita ad una sezione pallacanestro della Polisportiva è “nata” ed è “morta”, rispondo a quanto citato nella prima comunicazione dicendo che non mi è stato possibile informare i consiglieri della Polisportiva di questa probabilità per motivi di tempo e che quindi lo stesso Consiglio non ha potuto esprimere nessun giudizio.

Dato che il Consiglio della Polisportiva non ha potuto esprimere un suo parere, voglio tranquillizzare i miei concittadini che frequentano o meno il Palazzetto dello Sport o che sono a conoscenza o meno del duro lavoro che la Polisportiva Lojanese sta svolgendo, rispondendo a quanto erroneamente scritto nella seconda comunicazione letta sempre su Loianoweb, informandoli che la Polisportiva non si opporrebbe mai a nessun tipo di collaborazione che potesse portare un beneficio ai sui atleti. E’ chiaro che tali proposte devono sempre rispettare il regolamento interno e tutte le decisioni che sono state prese in questo anno di lavoro dal Consiglio Direttivo.

Scritto questo spero di aver chiarito alcune inesattezze riportate in entrambi i precedenti articoli, in cui la Polisportiva è stata additata di decisioni che non avrebbe mai potuto prendere perché non era ufficialmente informata e di conseguenza ne prende le distanze.

Voglio concludere informando tutte le Famiglie che ci seguono e soprattutto i giovani, che l’anno sportivo che sta per iniziare sarà ricco di eventi sportivi ed educativi, dove tutti i partecipanti, seguiti  da esperti allenatori, potranno conoscere ed imparare le tecniche delle varie discipline sportive.

Il primo evento da non perdere è “LA FESTA DELLO SPORT” dal 8 al 11 di Settembre, dove ritroveremo l’entusiasmante “ESATHLON”, sei squadre si affronteranno all’insegna dello Sport e del divertimento in sei discipline differenti, Pallavolo, Pallacanestro, Calcetto, Tiro con l’arco, Bigliardino e Bocce.

Inoltre la sera del 9 Settembre si terrà una conferenza molto interessante in cui la relatrice, Dott.ssa Federica Resca, Psicologa e Psicoterapeuta affronterà il tema “FAMIGLIE E SOCIETA’ SPORTIVE”.

Seguiteci su Facebook e non mancate, se ne vedranno delle belle.

Saluti

Il Presidente della Polisportiva Lojanese

Marco Cerè

data pubblicazione: 
Martedì, 23. August 2016 - 9:21

Aggiungi un commento

Back to Top