Martedì, 18. June 2024 - 0:53

Story

Mercoledì 10 agosto inaugurazione Mostra di pittura "Evulazioni Magmetiche, i Draumalandi” di Astridur Josefina Olafsdottir

Alle ore 17,00 presso la Sala Maria Dalle Donne di Loiano

'Evulazioni Magmetiche í Draumalandi'

Astridur Josefina Olafsdottir è nata a Reykjavik il 17/07/1990, all'età di 6 anni si trasferisce a Monghidoro, in provincia di Bologna. Si laurea in pittura all'Accademia di belle arti di Bologna nel marzo 2014 e si specializza nel luglio 2016. Durante il percorso di studi sperimenta diverse tecniche artistiche: dalle piú classiche olio su tela, acquarello e incisione alle piú sperimentali vernice acrilica su stoffa e disegni con terra rossa islandese, fino all'utilizzo dei metodi di espressione più contemporanei come la fotografia e la performance.

Partecipa a diverse mostre tra cui una collettiva al 'Musée de l'OHM' ospitato all'interno del Museo Medievale di Bologna. Nel lavoro artistico di Astrid è ricorrente il tema del corpo, del suo movimento e adattamento allo spazio; si sentono forti le sue origini islandesi e spesso si dedica al ritratto perché ama entrare in contatto con l'essere umano.
'Evulazioni Magmetiche ì Draumalandi' è una collezione in evoluzione continua di alcune opere realizzate negli ultimi anni, che cambieranno durante la mostra come continui cicli di ovulazione. Corpi femminili di origine vulcanica irradiano il loro magnetismo e deflagrano nello spazio dove tutto è avvolto in una dimensione onirica.

Inaugurazione mostra Mercoledì 10 agosto ore 17 presso Sala Maria Dalle Donne

fonte: Comune di Loiano

data pubblicazione: 
Lunedì, 8. August 2016 - 14:37

Aggiungi un commento

Back to Top