Giovedì, 23. May 2019 - 17:31

Story

“Ripristinare lo specchio stradale all’incrocio viale Marconi-via Roma”

Chi proviene da viale Marconi non vede le auto che arrivano da via Roma

Il senso unico in via Roma istituito questa settimana, ha variato anche la circolazione in prossimità dell’incrocio con viale Marconi. Per chi proviene dal centro, fine al termine dei lavori della scuola, vige infatti l’obbligo di fermarsi e dare appunto la precedenza a chi sale. 

Ci segnalano però che proprio chi proviene dal viale di circonvallazione, non vede se le auto si fermano effettivamente (dopo tanti anni è comprensibile non ricordarsi di  dover dare la precedenza). 

In molti cittadini quindi chiedono se è possibile ripristinare il vecchio  specchio stradale (oltre a quello già presente), così da dare a tutti la massima visibilità e sicurezza. Sarebbe in ogni caso uno sforzo di poco conto considerato che  fra qualche mese, alla riapertura del doppio senso,  si dovrà comunque  ricollocarlo.

data pubblicazione: 
Domenica, 10. July 2016 - 7:18

Commenti

Mi riservo di rilevare alcune criticità più chiaramente, una volta le nuove regole a regime. Poi non è detto che ci sia la riapertura del doppio senso, a volte la ragione può illuminare anche le menti più ostinate. Comunque, occhio alle spalle causa le auto che arrivano, a tutta birra, da P.zza Ubaldino in su, non c’è un chiaro divieto di svolta a destra ma un generico “direzione obbligata”. Se uno non vede uno STOP così, gli va tolta la patente immediatamente. FraBol

Nell'intendo di aiutarla a rilevare criticità, mi pregio comunicarle che i cartelli di divieto di svolta non sono più previsti dal Codice della strada del 1992 ...errore scusabile sono solo 24 anni.

Come sì sul dire: “Guardare il dito invece che la luna”. FraBol

Scusate, onde evitare multe,ma non sarebbe più carino (se compatibile) porre un bel segnale di “ Divieto di accesso” (senso unico) al pilastrino della chiesa? FraBol

Aggiungi un commento

Back to Top