Martedì, 23. April 2024 - 20:41

Story

Iniziati i lavori alla Scuola Elementare con la chiusura di un tratto di via Roma

Chiuso il transito da via Simiani allo svincolo con piazza Ubaldino

Sono iniziati questa mattina con la chiusura del centro i lavori di ristrutturazione della Scuola Elementare e la posa  della gru che servirà agli interventi sul tetto dell’edificio.

La chiusura del centro era stata anticipata da un’ordinanza della PM pubblicata il 4 luglio sull’Albo Pretorio (allegata), ma nulla era stato invece comunicato sul sito web del comune, sulla pagina Facebook o tramite volantini. 

Dalle voci che abbiamo raccolto, della chiusura non erano stati avvertiti neanche i commercianti (a parte i bar Tacco12) nè i residenti che lo hanno imparato questa mattina.

Come detto,  i lavori sono comunque iniziati con il montaggio della base della gru (a proposito, gli operai non dovrebbero indossare il casco protettivo?) ed il trasporto del materiale.

Come preannunciato, dalle ore 18 di oggi verrà istituito il senso unico

7 luglio 2016

AllegatoDimensione
PDF icon chiusura.pdf164.53 KB
data pubblicazione: 
Giovedì, 7. July 2016 - 11:39

Commenti

Che tristezza
Oggi sembravano le comiche i commercianti in gruppo con un diavolo per capello perché nessuno li ha informati della chiusura.
I camion con i pezzi della gru che giravano per la via senza nessuno che controllava gli spostamenti .
Gli operai senza i dispositivi 626 per la sicurezza ( guanti casco giubbetto...) come se stessero facendo un ciappino a casa loro .
I pedoni che passavano affianco al cantiere con i pezzi della gru che gli giravano sopra perché nessuno aveva bloccato il passaggio
Non era presente nessun cartello di cantiere
E dalla parte opposta del paese i vigili e 5 cantonieri che decidevano come e dove mettere i cartelli del senso unico.
Ma di cosa ci lamentiamo alla fine questo cantiere ci costa solo 500 mila euro .
Se un costruttore di loiano avesse fatto un cantiere così avrebbe avuto l usl con il fiato sul collo ...e i vigili pronti a sanzionare ....

I Tecnici della prevenzione (personale ispettivo) della Aziende Sanitarie e gli Ispettori del Lavoro del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale sono le figure professionali che possono effettuare una ispezione in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro nei cantieri edili.
Il personale del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale quando esercita le funzioni ispettive in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ne deve informare preventivamente il servizio di prevenzione e sicurezza dell’Azienda Sanitaria locale competente per territorio (art.13, comma 2, D.Lgs 81/08).
Il d.Lgs 81/08 ha abrogato la 626 circa 8 anni fa
Ha ragione LA rosy/rosanna " CHE TRISTEZZA"

Rosy ha perfettamente ragione perchè a me hanno risposto che non potevano avvertire casa per casa!! Ma per la statua che metteranno via Marconi c'è anche un bell'articolo sulla pagina del Comune mentre per la chiusura neanche una riga!!! E' chiaro quale sono le priorità di questi "amministratori".

Aggiungi un commento

Back to Top