Mercoledì, 29. May 2024 - 22:39

Story

"Per l’Ospedale nessun cambiamento o novità di rilievo”. L'Assessore risponde ad un'interrogazione di 'Loiano nel Cuore'

Chiesti aggiornamenti sul tavolo di confronto in CTSS ed ala riduzione dei posti letto dello scorso anno

Relativamente all’ospedale non vi sono novità o cambiamenti e siamo in attesa che venga aperto il tavolo di confronto in CTSS" (Conferenza territoriale sociale e sanitaria, l'organo che riunisce tutti i Sindaci del territorio di un'Azienda sanitaria locale ndr) e inoltre le linee guida sono uscite solo nel dicembre scorso". Questa in estrema sintesi la risposta dell’Assessore alla Sanità Alberto Rocca ad un’interrogazione sulla situazione del presidio ospedaliero di Loiano, presentata dal gruppo di minoranza Loiano nel Cuore, durante il consiglio comunale dello scorso 29 aprile. 

Il documento (allegato), chiedeva fra l’altro chiarimenti in merito al taglio dei dieci posti letto decisi la scorsa estate ed informazioni relative alla richiesta del  tavolo di confronto racchiusa nell’atto di indirizzo approvato nel giugno 2015 in Consiglio Comunale.

Il presidente del CTSS è Virginio Merola che come è noto candidato sindaco alle prossime amministrative di Bologna e per questo è difficile aspettarsi novità fin dopo le elezioni del 5 giugno.

Per quanto concerne i posti letto, questi non sono stati ridotti perché la scorsa estate quelli disponibili sono stati tutti utilizzati e quindi non è ipotizzabile una riduzione. Il dato del 2015 servirà come riferimento e storico per valutazioni future”.

Il Sindaco ha comunque sottolineato una certa inquietudine per i veloci cambiamenti in atto in ambito sanitario, ma ha rimarcato che tutti i Sindaci del territorio sono consapevoli e concordi sull’importanza del presidio sanitario loianese.

 

maggio 2016

data pubblicazione: 
Domenica, 1. May 2016 - 9:18

Aggiungi un commento

Back to Top