Stampi Group, i Sindaci chiedono sostegno alla Regione per salvaguardare azienda e lavoratori
Una nota congiunta dei Sindaci dell'Unione Savena Idice (Loiano, Monterenzio, Pianoro, Monghidoro, Ozzano), S. Benedetto Val di Sambro, Monzuno, Firenzuola (allegata), è stata inviata alla Regione Emilia Romagna in difesa e sostegno dei lavoratori della Stampi Group.
La lettera del 6 aprile 2016, è stata inviata direttamente al presidente Stefano Bonaccini, all'Assessore alle Attiività produttive Palma Costi, al presidente della Città Metropolitana, Virginio Merola e chiede risposte risolutive per l'azienda ed i lavoratori.
Nella lettera si chiede fra l'altro: "...si chiede alle SS.VV. di poter intervenire fattivamente ed impegnarsi con tutti i propri strumenti ed azioni per sbloccare la situazione di stallo creatasi, nelle dinamiche di confronto con la proprietà, al fine di intervenire per alleggerire il peso dell'esposizione finanziaria dell'azienda stessa ed a sostegno dei dipendenti..."
Va ricordato che i lavoratori sono in presidio permanente (giorno e notte) fuori dalla fabrica ormai da 43 giorni ad oggi.
Aggiungi un commento