Giovedì, 25. April 2024 - 10:11

Story

Under 18, nel week end doppio impegno per la Basket Loiano 2015

Una sconfitta ed una vittoria per i ragazzi allenati da Francalancia

PALLACANESTRO LOIANO – BASKET LOIANO 2015  61 – 40

Parziali: (12 – 10, 32 – 17, 43 – 29)

Basket Loiano 2015: Bonzi 7, Cristiani 3, Guerra 4, Baratta 12, Colli, Menetti 2, Cortesi 1, Agresti, Santi 8, Bruscagin.

Allenatore: Francalancia

Assistente: Sarti

 

BASKET LOIANO 2015 – POL. TROTTOLA  49 – 45

Parziali: (18 – 12, 34 – 29, 42 – 38)

Basket Loiano 2015: Agresti 3, Baratta 20, Bonzi, Bruscagin, Colli, Cortesi 3, Cristiani 2, Guerra 6, Jacoboni, Menetti 2, Santi 14.

Allenatore: Francalancia

Assistente: Vason

 

Doppio impegno per i nostri ragazzi che in meno di 48 ore hanno affrontato prima la Pallacanestro Loiano e successivamente la polisportiva Trottola di Porretta.

Nel primo incontro, davanti ad una cornice di pubblico spettacolare che ha gremito le tribune del palasport loianese, giochiamo con i nostri amici avversari alla pari per i primi10 minuti, mentre nel secondo quarto 3 bombe consecutive spezzano l’equilibrio e portano Pall.Loiano a + 15 all’intervallo. Nella ripresa soffriamo il pressing avversario e anche a causa dei nostri ranghi, oggi purtroppo decisamente ridotti, non riusciamo ad avere l’energia per dare una svolta all’incontro. Rimaniamo sempre a distanza, pur senza concedere particolari fughe ai “padroni di casa” e chiudiamo a – 20.

Ottimi segnali da parte di alcuni nostri giocatori, finalmente siamo riusciti a diventare una squadra e soprattutto si è respirata un’aria serena e felice in panchina nonostante la sconfitta.

 Ma c’è poco tempo per riflettere e per riprendersi dagli acciacchi fisici (Max, Fede, Baro e Goff..) perché domenica mattina siamo di nuovo in campo.

Segnaliamo che i nostri giovanissimi Paolo e Gigi hanno fatto 3 partite in 3 giorni, portando alla vittoria gli under 14 sabato ed aggregandosi a noi nelle gare sia di venerdì che di domenica, tra l’altro con grande impatto.

Nella gara contro Porretta portiamo a casa un’importantissima vittoria contro una squadra che fino alla fine ha provato a metterci in difficoltà alternando continuamente le difese a zona pari e dispari.

La portiamo a casa grazie all’ottima prova di Max e all’apporto offensivo di un Baro veramente e finalmente concreto, mentre dietro compensiamo la mattinata così così di Teo con la grande energia di Goff e Dalbi. Buona a tratti la difesa di Fede che si è rivelato fondamentale nei minuti finali e bene Cortex, sempre più sicuro nel suo ruolo di regista. Grande Edo, che ha giocato con continuità e toccando molti palloni in difesa, e buone cose da Pietro che ogni tanto forse esagera, ma certo ha una grande voglia di mettersi in gioco.

Infine bravi anche a Paolo e Gigi, oggi non al top della forma ed usciti entrambi infortunati, ma comunque al nostro fianco e sempre positivi anche grazie al loro entusiasmo.

Partita con 30 palle perse e 3 su 17 ai tiri liberi, quindi non un grande spot alla pallacanestro ma certo vittoria fondamentale per il nostro morale e che vale doppio vista la fatica fisica che ci hanno richiesto questi ultimi 3 giorni.

Bravi ragazzi, avanti così. Siamo tutti orgogliosi di voi.

 

gennaio 2016

data pubblicazione: 
Lunedì, 25. January 2016 - 10:25

Commenti

Credo in questo gruppo di ragazzi per la maggior parte Loianesi. Sono ragazzi dalle età più svariate che vanno dai 18enni a ragazzini di 15 anni, si allenano insieme da pochi mesi ma già si vede affiatamento. Le poche partite giocate le hanno giocate contando solo sui loro ranghi e sulle loro forze senza avvalersi di altri. Diamo a loro sostegno e coraggio per continuare e migliorarsi !!!

Aggiungi un commento

Back to Top