Under 18, nel week end doppio impegno per la Basket Loiano 2015
PALLACANESTRO LOIANO – BASKET LOIANO 2015 61 – 40
Parziali: (12 – 10, 32 – 17, 43 – 29)
Basket Loiano 2015: Bonzi 7, Cristiani 3, Guerra 4, Baratta 12, Colli, Menetti 2, Cortesi 1, Agresti, Santi 8, Bruscagin.
Allenatore: Francalancia
Assistente: Sarti
BASKET LOIANO 2015 – POL. TROTTOLA 49 – 45
Parziali: (18 – 12, 34 – 29, 42 – 38)
Basket Loiano 2015: Agresti 3, Baratta 20, Bonzi, Bruscagin, Colli, Cortesi 3, Cristiani 2, Guerra 6, Jacoboni, Menetti 2, Santi 14.
Allenatore: Francalancia
Assistente: Vason
Doppio impegno per i nostri ragazzi che in meno di 48 ore hanno affrontato prima la Pallacanestro Loiano e successivamente la polisportiva Trottola di Porretta.
Nel primo incontro, davanti ad una cornice di pubblico spettacolare che ha gremito le tribune del palasport loianese, giochiamo con i nostri amici avversari alla pari per i primi10 minuti, mentre nel secondo quarto 3 bombe consecutive spezzano l’equilibrio e portano Pall.Loiano a + 15 all’intervallo. Nella ripresa soffriamo il pressing avversario e anche a causa dei nostri ranghi, oggi purtroppo decisamente ridotti, non riusciamo ad avere l’energia per dare una svolta all’incontro. Rimaniamo sempre a distanza, pur senza concedere particolari fughe ai “padroni di casa” e chiudiamo a – 20.
Ottimi segnali da parte di alcuni nostri giocatori, finalmente siamo riusciti a diventare una squadra e soprattutto si è respirata un’aria serena e felice in panchina nonostante la sconfitta.
Ma c’è poco tempo per riflettere e per riprendersi dagli acciacchi fisici (Max, Fede, Baro e Goff..) perché domenica mattina siamo di nuovo in campo.
Segnaliamo che i nostri giovanissimi Paolo e Gigi hanno fatto 3 partite in 3 giorni, portando alla vittoria gli under 14 sabato ed aggregandosi a noi nelle gare sia di venerdì che di domenica, tra l’altro con grande impatto.
Nella gara contro Porretta portiamo a casa un’importantissima vittoria contro una squadra che fino alla fine ha provato a metterci in difficoltà alternando continuamente le difese a zona pari e dispari.
La portiamo a casa grazie all’ottima prova di Max e all’apporto offensivo di un Baro veramente e finalmente concreto, mentre dietro compensiamo la mattinata così così di Teo con la grande energia di Goff e Dalbi. Buona a tratti la difesa di Fede che si è rivelato fondamentale nei minuti finali e bene Cortex, sempre più sicuro nel suo ruolo di regista. Grande Edo, che ha giocato con continuità e toccando molti palloni in difesa, e buone cose da Pietro che ogni tanto forse esagera, ma certo ha una grande voglia di mettersi in gioco.
Infine bravi anche a Paolo e Gigi, oggi non al top della forma ed usciti entrambi infortunati, ma comunque al nostro fianco e sempre positivi anche grazie al loro entusiasmo.
Partita con 30 palle perse e 3 su 17 ai tiri liberi, quindi non un grande spot alla pallacanestro ma certo vittoria fondamentale per il nostro morale e che vale doppio vista la fatica fisica che ci hanno richiesto questi ultimi 3 giorni.
Bravi ragazzi, avanti così. Siamo tutti orgogliosi di voi.
gennaio 2016
Commenti
Credo in questo gruppo di
Credo in questo gruppo di ragazzi per la maggior parte Loianesi. Sono ragazzi dalle età più svariate che vanno dai 18enni a ragazzini di 15 anni, si allenano insieme da pochi mesi ma già si vede affiatamento. Le poche partite giocate le hanno giocate contando solo sui loro ranghi e sulle loro forze senza avvalersi di altri. Diamo a loro sostegno e coraggio per continuare e migliorarsi !!!
Aggiungi un commento