Giovedì, 25. July 2024 - 7:43

Story

Pubblicato il Bando per i contributi destinati alle attività di promozione culturale e valorizzazione territoriale

La disponibilità è di € 4.000,00. Le domande dovranno essere presentate entro il 5 febbraio

Il Comune di Loiano ha pubblicato il "Bando Pubblico per l'assegnazione di contributi economici comunali destinati al sostegno di attività di promozione culturale e valorizzazione territoriale biennio 2015-2016" (allegato).

I contributi del Bando (€ 4.000,00 nel biennio), sono destinati  a favore di associazioni, enti, comitati e altre istituzioni di carattere pubblico e/o privato che sul territorio sono impegnati in realtà significative per la comunità locale tramite la realizzazione di attività di promozione culturale e di valorizzazione territoriale quali la promozione di eventi, manifestazioni, rassegne, attività laboratoriali e ricreative, corsi ed opportunità formative, organizzazione di animazioni, intrattenimenti, performance artistiche, arricchendo così l’offerta culturale e territoriale. 

Chi vorrà partecipare  dovrà presentare formale richiesta di partecipazione firmata dal Presidente e/o Legale rappresentate compilando in ogni sua parte il modello di domanda allegato, costituito da:

1. descrizione dettagliata dell’ iniziativa/progetto che si intende realizzare, specificando obiettivi, singole azioni, modalità di svolgimento e realizzazione, durata, luoghi in cui si intende realizzare l’iniziativa-progetto, precisa indicazione dei destinatari cui è rivolta; 

2. piano economico dell’ iniziativa-progetto nel quale dovranno essere dettagliatamente specificate ENTRATE (ammontare del contributo richiesto al Comune / ammontare eventuali contributi richiesti ad altri soggetti pubblici e privati /risorse investite direttamente dal soggetto proponente) e SPESE (descrizione delle singole voci di spesa ed ammontare delle stesse) 

3. dichiarazione di disponibilità a partecipare alla procedura negoziata che verrà avviata successivamente all’individuazione del beneficiario.

Ciascun soggetto potrà presentare un solo progetto ma potrà essere presente come partner in altri.

I progetti pervenuti, saranno valutati da una Commissione Tecnica appositamente nominati che valuterà sulla base dei seguenti criteri (max 100 punti):

  • grado di corrispondenza delle attività con il settore di intervento individuato  - Max punti 20 

  • grado di coerenza/ fattibilità del progetto e affinità dell’iniziativa progettuale con le funzioni amministrative espressamente delegate al Comune in uno specifico settore di intervento prioritario - Max punti 40

  • numero di persone interessate dall’attività -Max punti 25   

  • durata dell’attività - Max punti 15 

 

E' importante sottolineare che i progetti devono riferirsi adattività di promozione culturale e valorizzazione territoriale svolte nell’anno 2015 con continuità sull’anno 2016, potendosi sviluppare anche in diverse fasi/periodi. 

Termine presentazione domande venerdì 5 febbraio alle ore 12,30

all.to Bando e domanda partecipazione

 

gennaio 2016

 

data pubblicazione: 
Martedì, 5. January 2016 - 11:46

Aggiungi un commento

Back to Top