Sabato, 20. April 2024 - 18:01

Story

Tante promesse ed annunci all'incontro di frazione a Quinzano

L'amministrazione non risparmia garanzie di intervento su varie richieste

Promesse ed annunci. Tante promesse e tanti annunci all'incontro di frazione di mercoledì 11 novembre fra amministrazione e gli abitanti di Quinzano. Il primo incontro con il Sindaco, che come è statato sottolineato lo si aspettava da mesi, si è svolto in un clima generalmente disteso ed accomodante.

Forse questo ha spinto l'Amministrazione a garantire interventi su più richieste: pulizia di un tombino sulla via provinciale, un sopralluogo per la pulizia di un tratto dello Zena, sostituzione di un cassonetto rotto, intervento su luci stradali difettose, fino ad arrivare a "dell'illuminazione non vi dovete preoccupare" dato come punto fermo dall'Assesssore Rocca.

Quest'ultimo si riferiva all'illuminazione del nuovo Parco Urbano totalmente autofinanziato dai cittadini (costo € 130.000 euro). Anche in questo incontro si è infatti evidenziata la caratteristica degli abitanti di questa frazione: quando hanno bisogno di qualcosa, cercano prima di tutto di arrangiarsi da soli. Il chiaro esempio è l'annuale richiesta di pensiline alla fermata delle corriere che, più volte promesse, non hanno mai avuto (non fa eccezione questa Amministrazione, che tramite l'Assessore Ferroni aveva garantito un intervento). 

Oggi hanno proposto di costruirsele da soli semprechè il Comune intervenga sulle autorizzazioni. Anche in questo caso, promesso.

Sui temi più generali, si entra invece nel campo degli annunci ma senza nulla di concreto. Importanti interventi sulla Pineta (ma manca ancora una bozza di progetto); grande attenzione al turismo (senza un piano economico nè progettuale); apertura del mercato del riuso (che se ne parla da mesi); la copertura del campo di Quinzano (per il Sindaco è una priorità ma per ora resta un sogno)......

Per il prossimo incontro di frazione passerà probabilmente un altro anno, si spera che in questo lasso di tempo almeno una parte di quanto promesso, venga poi realizzato.

 

Nella foto : la Festa di fine estate 2015

 

novembre 2015

data pubblicazione: 
Giovedì, 12. November 2015 - 0:13

Aggiungi un commento

Back to Top