Giovedì, 25. April 2024 - 10:32

Story

Inaugurata la nuova infermeria del Canile Savena. Piantato un albero in ricordo di Mirko

Una toccante cerimonia per ricordare l'operatore recentemente scomparso

Una toccante cerimonia si è svolta sabato 26 settembre al canile Savena con l'inaugurazione della nuova infermeria ed il ricordo dell'operatore Mirko Benassi scomparso pochi mesi fa.

Davanti ai Sindaci e rappresentanti dei Comuni di San Lazzaro, Loiano, Monzuno Monterenzio, Monghidoro, Pianoro e San benedetto Val di Sambro, volontari e tanti cittadini, è stata inaugurata l'infermeria realizzata grazie alle donazioni di molti cittadini. Un percorso che come ha ricordato la Dott.ssa Comini (che per prima si è attivata per questa iniziativa), si sarebbe potuto concludere già cinque anni fa visto che il denaro necesssario era già disponibile.

Purtroppo la burocrazia ha rallentato fortemente il processo che si è potuto concludere solo oggi. Più di novemila euro donati ed un nuovo ricovero per i cani che con il sopraggiungere dell'inverno avranno la possibilità di uno stallo riscaldato.

La responsabile del Canile, Chiara Capri ha anche sottolineato i lavori alla strada appena eseguiti che permettono di raggiungere la struttura anche durante il periodo invernale. Chiara  ha anche ricordato che Mirko (l'operatore recentemente scomparso), era l'addetto alla manutenzione di questo tratto e sarebbe auspicabile che in futuro il vialetto potesse essere intitolato prorpio a lui.

 La  seconda parte del pomeriggio era proprio dedicato a Mirko a cui è stata intitolata una targa ricordo all'ingresso ed un cigliegio è stato piantato nel prato antistante.

Una giornata di festa che ha richiamato moltissimi cittadini. Una giornata che come ha evidenziato il Presidente della Cooperativa 'Lo Scoiattolo', Terence Baraldi,  sottolinea ancora una volta la peculiarità di questo canile che grazie alla dedizione degli operatori e volontari, è diventato negli anni anche un luogo di aggregazione ed accoglienza per molte persone.

 

settembre 2015

data pubblicazione: 
Domenica, 27. September 2015 - 8:47

Aggiungi un commento

Back to Top