Venerdì, 23. February 2024 - 19:14

Story

Inaugurato il Parco Ecologico ai Giardini della Fondazza

Apportate migliorie grazie ai ristorni dei Soci Coop Reno. Il prossimo anno vi verrà trasferita la baracchina

Sabato 19 settembre davanti al Sindaco Patrizia Carpani ed al Responsabile Direzione Soci Coop Reno, Gilberto Bianchini, è stato inaugurato il 'Parco ecologico' nei giardini della Fondazza in viale Marconi.

'Ecologico' perchè le migliorie apportate  oggi, faranno parte di un auspicato progetto più ampio di riqualificazione dei giardini, finalizzato anche alla salvaguardia ambientale. Come ha spiegato Gilberto Bianchini, per la realizzazione delle nuove panchine ed il gioco inseriti nel parco, sono stati utilizzati materiali  riciclati provenienti dalle macchine 'mangia plastica' installate in diversi supermercati. Macchina già presente a Monghidoro e che verrà presto inserita anche al punto vendita di  Loiano. Quindi una forma di 'Economia Circolare' che prevede il riutilizzo di materiale che avrebbe invece concluso la propria vita come rifiuto.

Bianchini ha ricordato che per questi interventi sono stati utilizzati parte dei fondi del Ristorno Soci Coop Reno 2013 e che sempre più spesso dai Soci ed Amministrazioni comunali, arrivano richieste di interventi su opere di interesse pubblico. A questo ha aggiunto che la Coop Reno spesso partecipa e contribuisce ad eventi ed iniziative locali.

Nel suo intervento di apertura, il Sindaco ha invece dichiarato che questo è solo un primo intervento nei giardini che dal prossimo anno dovrebbero vedere anche l'installazione della baracchina che verrà  appunto trasferita nel parco. Obiettivo è quello di realizzare un giardino tematico.

 

settembre 2015

 

data pubblicazione: 
Sabato, 19. September 2015 - 12:47

Aggiungi un commento

Back to Top