Il CAST acquisterà una macchina per il supporto ventilatorio per l'Ospedale Simiani di Loiano
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Da anni, il C.A.S.T. segue da vicino tutte le vicende che riguardano l'Ospedale "Simiani" di Loiano. I Cittadini, che il Comitato rappresenta, abitanti nel vasto comprensorio dei Comuni che a questa indispensabile struttura fanno riferimento, sono preoccupati per i tagli e i depotenziamenti di servizio già applicati e sempre in agguato all'interno delle politiche di taglio di spesa sanitaria.
Per contribuire al miglioramento dei servizi dell'Ospedale, da qualche anno il CAST ha avviato una raccolta di fondi da destinarsi all'acquisto di strumentazione idonea al miglioramento del servizio erogato.
Di recente abbiamo condiviso questo progetto con il Direttore dell’Ospedale Simiani di Loiano, Dott Giovanni Perulli, con l'obiettivo di individuare le attrezzature prioritariamente necessarie da donare quanto prima all'Ospedale .
Da questi incontri è emerso che l’attrezzatura al primo posto fra quelle necessarie sarebbe un ventilatore, perché l’Ospedale ne possiede uno solo mentre in diverse occasioni è necessario dare supporto ventilatorio a più pazienti. Da far presente che tale macchina in casi di insufficienza respiratoria può far la differenza tra la vita e la morte. Il CAST investirà quindi i fondi raccolti ad oggi per acquistarne uno.
Da quest'anno il CAST diventa Onlus a cui si può devolvere il 5xmille.
Speriamo che questo, insieme ad altre iniziative ci consenta di proseguire nella raccolta di fondi mettendoci in condizioni di effettuare altre donazioni in breve tempo.
Ringraziamo per la loro collaborazione, il Direttore dell’ospedale Simiani e i colleghi coi quali si è confrontato per stilare una scala delle priorità.
Presidente del CAST
Giulio Masiello
foto: un esempio del macchinario che verrà donato all'Ospedale
luglio 2015
Aggiungi un commento