Venerdì, 23. February 2024 - 18:33

Story

"Ui è bisogn ad'tot", c'è bisogno di tutti. Idee e disponibilità per la Festa della Batdura 2015

Chiamata a raccolta di tutte le forze disponibili per la Festa più importante del paese

Per lunedì 25 maggio dalle ore 21,00 presso la Sala 'Guido Baldassarri' (sopra l'Emilbanca), è stato organizzato un incontro pubblico per condividere idee e disponibilità per la realizzazione dell'edizione 2015.

maggio 2015

data pubblicazione: 
Martedì, 19. May 2015 - 6:22

Commenti

Ho partecipato diverse volte all'organizzazione della Batdura in ruoli diversi ma nelle ultime edizioni l' ho fatto da presidente della Proloco ed ho sempre cercato di fare passare un messaggio senza mai riuscirci.
La mia idea è sempre stata quella di utilizzare l' evento come richiamo per potenziali turisti che arrivando in paese per vedere la festa scoprissero un paese gioioso accogliente. Questa visione prevedeva che i volontari si mettessero al servizio del paese e dei visitatori mettendo in secondo piano il proprio divertimento senza però dimenticarsene. Divertirsi è fondamentale per il clima della festa e per trovare la forza per farsi carico dell' impegno.Andrebbero messi da parte anche rancori personali, invidie e gelosie per unirsi nello sforzo di dare alla festa e al paese una immagine serena. Ingrandire la festa e dare spazio a nuove idee e sevizi ai visitatori è sempre stato il mio "pallino" e negli anni la festa è cresciuta ed ha accolto sempre più persone. La speranza che ho è che il 25 partecipino tante persone che vogliono bene a Loiano e che si offrano per farsi carico di una iniziativa così importante per la visibilità del nostro paese .

Io plaudo all'impegno dei volontari che si sono impegnati negli scorsi anni , ma negli anni ho visto la manifestazione offrire sempre meno, essere sempre più "stanca"... a chi si impegnerà quest'anno auguro il meglio.

Caro anonimo,puoi sempre diventare parte attiva portando alla riunione le idee che hai per rinnovare la festa. Troppo facile dire che si può fare meglio ma pensateci voi

Aggiungi un commento

Back to Top