Mercoledì, 29. May 2024 - 22:45

Story

I Giardini del Casoncello quest'anno resteranno chiusi ai visitatori. Lavori di ripristino dopo la nevicata di febbraio

Servono lavori e risorse per riaprire il Giardino che richiama turisti da tutto il mondo

La devastante nevicata di febbraio non ha risparmiato neanche i famosi Giardini del Casoncello che per quest'anno non potranno essere visitati dal pubblico. I Giardini sono una meta per turisti da tutto il mondo per passeggiare attraverso  le 'stanze verdi' ed i percorsi 'ludico-didattici'.

Il ripristino delle aree richiedono tempo e risorse come riportato sul sito da Maria Gabriella Buccioli:

 

Lettera di Gabriella

Con grande tristezza, e scusandomi per non averlo fatto fino ad ora, devo comunicarvi che il Giardino è stato pesantemente ferito dalla nevicata di inizio febbraio, seguita ad un gennaio anomalo, quasi primaverile, come leggerete nel Notiziario 2015. Purtroppo quest’anno, l’apertura alle visite non potrà esserci: saranno soltanto, per alcuni mesi, lunghe giornate di lavoro a rimuovere i morti, curare i feriti, con tanta pena nel cuore e tanta fatica. Molte parti del Giardino cambieranno radicalmente e poco alla volta, si dovranno ricreare nuovi paesaggi.

In questo difficile momento l’aiuto di tutti è prezioso, sia con giornate di volontariato, sia con donazioni, piccole o grandi che siano, per partecipare alle ingenti spese impreviste. Grazie fin da ora a chi vorrà partecipare alla ”ricostruzione “ del Giardino e buona primavera perché, nonostante tutto, lei oggi è arrivata come sempre!

maggio 2015

data pubblicazione: 
Martedì, 12. May 2015 - 7:06

Aggiungi un commento

Back to Top