You are hereGrande partecipazione per il primo derby della Pallacanestro Loiano

Grande partecipazione per il primo derby della Pallacanestro Loiano


Una vittoria a testa per le due squadre. Ospite d'onore l'Assessore allo Sport
Grande  partecipazione per il primo derby della Pallacanestro Loiano
Grande  partecipazione per il primo derby della Pallacanestro Loiano
Grande  partecipazione per il primo derby della Pallacanestro Loiano

Il 14 Marzo a Loiano si e’ tenuto il 1° derby della Pallacanestro Loiano con due partite tra la squadra Bianca e la squadra Nera. 

Il risultato è stato un salomonico 1-1 visto che la squadra Bianca ha vinto la prima partita mentre la Nera si è aggiudicata la seconda. 

Gli allenatori si erano divisi tra la coppia Franzioni-Pagliaroli, che allenavano una squadra e Benvenuti, che allenava l’altra e si sono alternati alla guida delle due squadre al termine della prima partita. 

Da sottolineare la partecipazione dell’Assessore allo Sport Lorenzo Ferroni, che nell’intervallo della prima partita ha preso la parola per ringraziare tutte le persone presenti e non, dai bambini, ai genitori, agli allenatori, fino al Presidente, per la passione, l’energia e la gioia profusa verso la Pallacanestro che e’ stata dimostrata dall’impegno di tutti in questi mesi e che ha permesso di realizzare questa grande realta’ Loianese. 

Prima dell’inizio delle partite, tutta la grande famiglia della Pallacanestro Loiano si e’ radunata attorno ai suoi bimbi, Seiten Watanabe e Mattia Fergnani, che in quel giorno compivano rispettivamente 8 e 9 anni, per augurargli e cantar loro “Tanti Auguri”. 

Come ospite d’eccellenza, l’Assessore Ferroni ha alzato la palla a due di inizio partita. 

Entrambe le partite sono state combattute fino all’ultimo secondo, sempre punto a punto, con gli atleti che rispondevano canestro su canestro ad ogni azione. Non si riesce a pensare ad un singolo che abbia giocato meglio di altri, perche’ tutti gli atleti hanno giocato benissimo con impegno ed attenzione e hanno seguito le direttive degli allenatori. 

Vederli giocare e’ sempre un piacere, un emozione forte ed è significativo che ad ogni partita si vedano sempre piu’ i miglioramenti sia dei singoli che collettivi. 

La prima partita ha visto la vittoria della squadra Bianca con la coppia Lorallini-Belhedi autrice di 13 punti sui 21 totali della squadra; mentre nella squadra Nera la coppia Poli-Fergnani ha segnato 12 dei 18 totali della squadra. 

Una nota particolare per Alessia Brucoli, che ha segnato il suo primo, e senz’altro non ultimo, canestro con la maglia della Pallacanestro Loiano. 

Si e’ vista anche una grinta fuori dal comune da parte di Diego Pagliaroli, che si buttava su ogni pallone ed era una doppia minaccia per gli avversari sia in attacco sia in difesa. 

Nella seconda partita, che ha visto la vittoria della squadra Nera, Nikita Covalenco per i neri e Mirai Watanabe per i Bianchi sono stati i migliori al tiro; ogni pallone che arrivava loro veniva trasformato in un canestro. 

Samuele Menetti, della squadra Nera, ha dato un notevole contributo con 8 punti ed e’ stato anche l’autore del “Play of the Day”, ovvero la “Giocata della Giornata”, con un canestro “stile NBA” tirando mentre si buttava all’indietro con l’avversario appiccicato addosso. 

Un grande ringraziamento da parte di tutta la Pallacanestro Loiano a tutti i genitori, parenti ed alle persone che sono venute ad assistere a questo magnifico evento sportivo. 

Tabellini 1° Partita 

- Bianchi: Belhedi 7, Lorallini 6, Chaovaani 4, Watanabe 2, Brucoli 2, Pellicciari, Sabadoni, Masiello, Righini, Prati.

- Neri: Poli 6, Fergnani 6, Covalenco 2, Pagliaroli 2, Menetti 2, Golinelli, Morini, Costache, Minchella, Bazie, Querzani.
Tabellini 2° Partita

- Neri: Covalenco 12, Menetti 8, Pagliaroli 4, Fergnani 4, Golinelli, Morini, Costache, Minchella, Bazie, Poli.

- Bianchi: Watanabe 15, Belhedi 6, Chaovaani 4, Lorallini 1, Pellicciari, Sabadoni, Prati, Masiello, Righini, Brucoli.

 

marzo 2015

Pubblicato il : 
Mercoledì, 18. marzo 2015 - 16:56
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 4.5 (2 votes)
Peccato non averlo saputo, altrimenti sarei venuta volentieri. Come mai non era pubblicizzato?
Mi dispiace che non l'abbia saputo, ma erano stati portati in vari negozi e bar i volantini; sono stati portati anche in Comune, dove l'hanno messo su Internet.La prossima volta sara' fatta ancora piu' pubblicita', per essere sicuri che tutti lo sappiank. Per stare aggiornata, se ha facebook, puo' mettere un "mi piace" sulla pagina "Pallacanestro Loiano". La ringrazio per aver fatto presente che non e' venuto a sapere del Derby, cosi' la prossima volta sara' fatta ancora piu' pubblicita'.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Per verificare l'esattezza dell'indirizzo cliccando su 'salva' ti verrà spedita una email.

Clicca sul link che troverai nella tua casella mail per completare l'inserimento del commento!

Controlla sempre l'esattezza della tua email prima di salvare o riscrivila se ti segnala errore.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Inviando questi dati tu accetti un controllo antispam da: Mollom privacy policy.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Crea il tuo Presepe e partecipa a "La via dei Presepi"
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
"Finché c'è Prosecco c'è speranza", sabato e domenica al Cinema Vittoria
Dal 2 dicembre al 7 gennaio "1° Concorso Fotografico Emozioni d’inverno"
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano