Giovedì, 8. June 2023 - 8:00

Story

Giovedì 12 marzo alle ore 21,00 Assemblea Straordinaria Proloco

Appello ad aderire e partecipare al nuovo Consiglio

ERRATA CORRIGE - Assemblea il 12 marzo anzichè il 17 - Chiediamo scusa per i disagi e speriamo di vedervi numerosi

 

dal sito della PROLOCO

 

Andavamo talmente tranquilli che durante tutta la riunione, si è avuta l'impressione che il consiglio della Proloco fosse semplicemente a spiegare lo stato dei lavori per la prossima stagione: librino, feste, Batdura... ma visto che nessuno si è fatto avanti  - momentaneamente - gli incarici sono stati spostati facendo in modo che il passaggio risultasse indolore.

 

C'è chi si è arrabbiato chiedendo a gran voce che si facesse opera di "terrorismo", così da allarmare e stimolare. Non ci è sembrato opportuno, tutto qui. Siamo adulti, tu sei adulto... tutti sappiamo cosa abbia fatto la Proloco in tutti questi anni grazie a TUTTI quelli che vi hanno dedicato del tempo.

Sappiamo che ci sono altri gruppi o associazioni che fanno anche loro la loro parte in separata sede. Le forze non mancano, quello che manca è coesione e disinteresse per le antipatie personali o appartenenze politiche, e vista l'esperienza che dovremmo avere in merito dovremmo oramai essere capaci di tenere fuori certe questioni e mettere dentro l'amore per il paese. Ho detto.

Certo, è una visione un po' romantica o peggio ingenua, ma personalmente vorrei un po' di ingenuità, quella che lascia spazio a credere che si può fare.

Le porte sono sempre aperte a chi sa, crede, pensa di poter mettere del suo nelle mille cose da fare!

Cerchiamo persone che possano fare anche solo una cosa come andare a chiedere un permesso in un ufficio, aprire l'ufficio qualche volta la Domenica o le sere di festa in paese, battere una lettera, portare un furgone da A a B, una telefonata o altre mansioni.

Il poco tempo di tanti è quasi come il molto tempo di uno (oh... bella questa, me la scrivo!), con il vantaggio che nessuno si schianta o si schifa .

L'invito è aperto anche a quelli che invece hanno il tempo e la forza, quelli che sanno come organizzare e muovere e scavalcare ostacoli o abbatterli! Va bene anche superarli con stile, ok?

Ti ringrazio se potrai avere un po' di tempo o di idee da regalare al tuo paese, che essendo tuo alla fine fai un regalo a te stesso.

Appuntamento al 17 Marzo. SIATECI!

 

Paolo - per Proloco Loiano

 

marzo 2015

data pubblicazione: 
Giovedì, 5. March 2015 - 11:00

Aggiungi un commento

Back to Top