Mercoledì, 15. January 2025 - 10:44

Story

Loiano: Consiglio Comunale del 28 luglio 2010

 

Un Consiglio Comunale che, forse già risentendo del periodo di vacanza, non ha espresso nulla di veramente rilevante. E’ stato soprattutto caratterizzato dal toccante intervento di Don Paolino di ritorno dal Brasile cui è stata consegnata la delibera in favore della difesa della foresta amazzonica.  Al termine foto di gruppo con l’intero Consiglio.

I punti trattati erano in sostanza quelli previsti dall’ordine del giorno; si trattava quindi di formalizzare alcune scelte già adottate o rettificare atti in corso.

Dalla maggioranza è stato più volte sottolineato il buon rapporto che intercorre fra l’Amministrazione e le altre Istituzioni (non si capisce perché dovrebbe essere altrimenti). Un rapporto “privilegiato” con la Provincia avrebbe anche permesso una rapida (!) e ottimale ristrutturazione di Viale Marconi. Testuale del Sindaco “…. ci vuole pazienza e le cose si aggiustano” . Coerente.

A questo proposito ha anche rilevato la maleducazione di chi che imbratta le strade con scritte di dubbio gusto (vedi foto in viabilità e trasporti) . Come sempre certi politici guardano il dito e non la luna.

Sempre nel tema della viabilità è stato formalizzato lo scambio di competenze con la Provincia cui va la gestione di Viale Marconi con Via Roma che diventa strada comunale. Potrebbe essere una proposta adottabile rendere finalmente via Roma pedonale e chiusa al traffico veicolare?

Interessante invece l’interrogazione della minoranza in merito alla “questione elettrodotto”. Ci è sembrato di capire che, in via non ufficiale, Terna abbia accettato di eseguire i lavori su un percorso alternativo precedentemente proposto dall’Amministrazione. Attendiamo di conoscere i dettagli da un comunicato stampa di Terna.

Nulla è stato detto a riguardo delle cessioni delle proprietà demaniali nel territorio loianese.

Condividi

data pubblicazione: 
Venerdì, 5. November 2010 - 14:26
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top