You are herePrimo Consiglio del 2015 della nuova Proloco

Primo Consiglio del 2015 della nuova Proloco


Tante idee e proposte nonostante il taglio della logistica. Assente l'Assessore al Turismo
Primo Consiglio del 2015 della nuova Proloco

Martedì 3 febbraio si è svolto il primo Consiglio  della nuova Proloco a guida Delia Zanella. Un ventina i cittadini presenti fra cui diversi commercianti. Peccato per l'assenza dell'assessore al Turismo e vice sindaco , Lorenzo Ferroni, che avrebbe potuto rispondere alle domande inerenti il taglio della logistica che il Comune ha deciso per quest'anno.

Dopo un primo Bilancio economico dello scorso anno che ha visto comunque una chiusura con un attivo di circa ottocento euro, i consiglieri hanno presentato le varie proposte per quest'anno.

LINEA GOTICA la Comunità Europea ha deciso di stanziare dei fondi per le Proloco dei Comuni che durante la Seconda Guerra Mondiale erano attraversati dalla Linea Gotica. L'obiettivo è conservare la memoria storica e ripristinare i siti che sono stati teatro di avvenimenti bellici.

PROGETTO 'BAGNINI' i bagnini (Assistenti al Salvamento) di Misano vorrebbero organizzare uno 'scambio culinario' fra i nostri Comuni. Da parte loro c'è l'idea di offrire gratuitamente  pesce fritto e piadine durante la festa dei Fiori ad aprile. Da parte loianese si sta valutando  quale proposta esportare nel comune romagnolo.

PASSI DI SALUTE il progetto dell'ASL che tende a sensibilizzare la cittadinanza a fare del moto con passeggiate e camminate . Nel nostro territorio lo si legherebbe anche al ripristino del 'percorso vita' della pineta.

MERCATINI ESTIVI si ipotizza di cancellare gli appuntamenti del mercoledì e sostituirli con dei mercatini al pomeriggio della domenica (dopo il mercato tradizionale). Si tratterebbe di mercati tematici con artisti, prodotti tipici ecc

'LIBRINO' DELLE FESTE la Proloco lavora per riuscire a chiuderlo, stamparlo e distribuirlo (8/10.000 copie), entro la metà di aprile così da comprendere anche la Festa di Roncastaldo, la Festa dei Fiori e gli appuntamenti settimanali con 'I Passi di salute'.

BATDURA tante le proposte in campo promuovendo e mantenendo le iniziative che hanno avuto successo. E' ancora presto per definire nello specifico le attività della festa più importante del Comune. Vi è qualche dubbio sulla presenza  del ristorante 'dei Cacciatori' e con cosa, nell'eventualità, si potrebbe sostituire. 

 

Tante quindi le proposte in campo che devono quadrare con le poche risorse disponibili. Il Comune ha già comunicato che per la Proloco stanzierà seimila euro comprensive anche di circa 1.800 euro delle luminarie natalizie.

febbraio 2015

Pubblicato il : 
Mercoledì, 4. febbraio 2015 - 0:54
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 4 (1 vote)
Tag
Sarei proprio curioso di sapere come credo chiunque altra persona , come è' stato possibile pagare 24mila euro( 24.000) di STRAORDINARI ai cantonieri del comune per le varie feste.... IL COMUNE speriamo che ci renda partecipi di ciò , con la crisi attuale tutti quei soldi sono impensabili...grazie
Anche a me piacerebbe che venisse reso pubblico il conteggio dettagliato delle ore ed anche il prezzo orario che GESCO fattura al Comune per le sue prestazioni. la cifra dichiarata dal l'Amministrazione mi sembra assolutamente esagerata per il servizio offerto. Come ho già scritto in altre occasioni inoltre la Proloco spesso collabora nella gestione amministrativa degli eventi con tante altre associazioni pur non partecipando di fatto e senza ricavarne utili.
Ciao bovaz..... Ma secondo te ci sarà qualche "buon uomo " che ci renderà' noto ciò che gentilmente chiediamo noi a nome di (presumo ) tanti ??
Sappiamo che Qualcuno dell'amministrazione legge questo sito ma non credo che ci risponderanno qui, probabilmente ci vorrebbe una richiesta ufficiale dell'opposizione o della Proloco stessa. Stiamo a vedere cosa succede .

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Da lunedì 2 luglio "Vino, spizzichi e...bocconi" in Piazza Dall'Olio a Loiano
Il programma della rassegna "Favolando per le Valli" 2018
Domenica 19 agosto "Super Polentata d'agosto" alla Sala Primavera di Loiano
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Mercoledì 15 agosto "Ferragosto a Loiano" in Sala Primavera

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano