Castiglione Murri Basket: La nostra Storia
Una storia che affonda le proprie radici nell'ormai lontano 1966. In quell'anno, la Fortitudo Pallacanestro acquisisce i diritti dell'Alcisa Sant'Agostino, neopromossa in serie A. E proprio allora che nasce il CASTIGLIONE MURRI Basket, società che manterrà viva la tradizione della squadra di Porta Castiglione, curando nei minimi particolari lo sviluppo del settore giovanile e mantenendosi costantemente, nei suoi primi anni di vita, ai vertici dei suoi campionati di appartenenza. Sul finire degli anni '70, il Castiglione Murri viene sconfitto, a Mestre, in uno spareggio valevole per la promozione in serie B e da lì inizierà ad alternarsi ripetutamente tra i campionati delle categorie C1, C2 e D.
Due stagioni fa, oltre a centrare la promozione in serie C2 (oggi C Regionale), il Castiglione Murri ottiene un record difficilmente eguagliabile vincendo tutte le 30 partite di Campionato, con una squadra forte, unita, compatta. La scorsa stagione un�altra esaltante annata sotto il tetto del PalaDozza di Bologna. Solo la sfortuna di pesanti infortuni regala ai Grifoni una finale amara, tuttavia il salto in C1, oggi C Dilettanti, avviene ugualmente regalando così un percorso completo al Castiglione Murri, possibile solo grazie ad una Società che, giorno dopo giorno, si arricchisce di nuove, stimolanti iniziative volte a soddisfare l'entusiasmo dei suoi tesserati. Ma Castiglione Murri non è soltanto la società con sede in via Bellacosta. Infatti da quest'anno, la famiglia del Castiglione Murri s'è allargata, abbracciando anche altre due realtà importanti del bacino bolognese. San Mamolo Basket e Serena 80 Basket da oggi faranno parte attiva del progetto del Presidente Stefano Tedeschi. Tra le tre Società si contano oltre 500 tesserati così suddivisi:
- - Castiglione Murri: 376 atleti di cui 11 della prima squadra, 125 del settore giovanile e 240 bambini (180 Mini Basket e 60 Baby Basket)
- - San Mamolo Basket: 90 atleti divisi tra la prima squadra che partecipa al Campionato di serie D Regionale e settore giovanile
- - Serena 80 Basket: 45 iscritti tra la squadra di Promozione e la squadra Under 21
Tante realtà seguite da un gruppo di istruttori (un totale di 28 Allenatori, 12 Istruttori di Mini Basket e 3 Preparatori Atletici) altamente qualificato ed i risultati del campo sono lì, pronti a testimoniarlo. I ragazzi che giocano per la grande famiglia del Castiglione Murri da qualche stagione mostrano progressi continui e ciò non può che far piacere ad una Società sempre attentissima e vicina ad ogni propria squadra e ad ogni proprio tesserato. Se esistono le ricorrenze e le tradizioni è giusto che vengano sempre rispettate con la massima fedeltà possibile. Ecco perchè al Castiglione Murri Basket si continua a lavorare con grandissimo impegno e con immutato entusiasmo.
fonte: sito Castiglione Murri
Aggiungi un commento