You are hereLe Commissioni sono pubbliche ma la cittadinanza non viene informata

Le Commissioni sono pubbliche ma la cittadinanza non viene informata


Le Commissioni sono pubbliche ma la cittadinanza non viene informata

Le Commissioni sono delle riunioni tecniche dove si approfondiscono tematiche di vari settori (urbanistica, ambiente, commercio ecc.). Mentre con la precedente Amministrazione le Commissioni erano tre (Affari Istituzionali, Interventi in Campo Sociale, Ambiente e Territorio), oggi si è deciso all'unanimità di crearne solo una che si occupi dei vari settori.  

 

Come previsto da Statuto comunale le Commissioni sono aperte al pubblico che può intervenire su temi che spesso vengono poi portati in Consiglio Comunale.  

Ma mentre negli altri Comuni gli incontri  sono ampiamente pubblicizzati (nella foto l'home page del comune di Monterenzio), nel nostro non si è mai cercato di coinvolgere la cittadinanza nonostante si trattino (come nell'ultimo incontro), temi molto vicini gli interessi dei loianesi.

Durante l'ultima Commissione la questione è stata comunque sollevata dai due gruppi di minoranza Movimento 5 Stelle e Loiano nel Cuore e si confida che già dal prossimo appuntamento venga data la giusta visibilità sia all'incontro che agli ordini del giorno.

settembre 2014

Pubblicato il : 
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 4 (1 vote)
Tag

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano