You are hereLa Pro Loco si rinnova

La Pro Loco si rinnova


La Pro Loco si rinnova

riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

Loiano 15 Settembre 2014

 

Ai soci, agli amici e a tutti i cittadini

 

A due anni dall’ elezione del nuovo consiglio la situazione dei consiglieri è notevolmente cambiata e per diversi motivi il numero di quelli rimasti non è più in grado di garantire il funzionamento dell’associazione. Abbiamo quindi deciso di dimetterci e di indire nuove elezioni per nuova linfa ed energia alla Proloco.

In un momento economicamente così difficile c’è un forte bisogno di persone che si impegnino e credano che Loiano può tornare ad essere quel luogo degli Appennini in cui la gente trascorre volentieri il suo tempo per vacanze, fine settimana o anche solo una serata.

 

Rilanciare il turismo o sostenerlo è un bene per tutti: ne godono gli operatori del settore,   albergatori, ristoranti, bar e tutti i commercianti ma il beneficio ricade a pioggia su tutto il paese perché si aprono prospettive di lavoro e opportunità per tutti.

 

Comprendere come sia cambiato il turismo è importante, dato che oggi non possiamo più contare solo sul flusso economico generato dalle seconde case e dai “nonni” che portano i nipoti in villeggiatura tre mesi: c’è la necessità di aprirsi anche verso i paesi limitrofi esponendo le nostre migliori peculiarità per offrire ai turisti nuove occasioni per fermarsi a Loiano. Ci sarebbe l'opportunità di aprirsi al turismo estero che transita per la futa verso le celebrità toscane e laziali.

E’ un lavoro da fare in gruppo e a stretto contatto con le Amministrazioni Comunali, l’Unione, le Pro Loco e chiunque abbia interesse allo sviluppo del paese.

 

Noi abbiamo fatto del nostro meglio ma c’è ancora tanto da fare. Questo consiglio porterà avanti le sue attività fino alle prossime elezioni che si svolgeranno in Novembre in data ancora da decidere. Invitiamo tutti alla partecipazione per costruire una Proloco ancora più numerosa e più forte. Ricordiamo che il consiglio viene eletto dai soci e che quindi per candidarsi e/o votare è necessario essere iscritti.

 
Proloco Loiano
Pubblicato il : 
AllegatoDimensione
Dimissioni consiglio lettera rev.pdf68.36 KB
Vota l'articolo
Tag
Salve, sono Francesco Vella Bianchettino e sono un grafiico pubblicitario e responsabile marketing da più di 18 anni. Settimana prossima mi trasferisco a Loiano per motivi legati al mio lavoro, sono a disposizione per qualsiasi cosa vi possa servire sia in ambito web che di comunicazione in senso lato, ovviamente a titolo gratuito. Spero apprezziate e per me è un'occasione per condividere il piacere di vivere in un posto così bello.
Benvenuto a Loiano, sono Andrea Bovina attuale presidente della Pro loco, come hai letto presto si faranno nuove elezioni e ci sarà bisogno di persone come te che sono disponibili e preparate. Loianoweb ,face-book ,o il sito della Pro loco ti serviranno per restare informato e se vuoi potrai partecipare alle prossime elezioni ed offrire la tua collaborazione. Grazie per la disponibilità. A presto
salve, giovedì 9 ottobre ero salito a Loiano per chiudere con un contatto per l'affitto di una casa e volevo approfittarne per conoscervi, ma la sede della pro loco era chiusa, ho aspettato fino alle 16:30, ma niente, con me c'era anche un assessore di San Benedetto, ci sono dei giorni specifici nei quali siete aperti al pubblico? Attenzione: la mia non vuole essere una richiesta pedante, ma un appuntamento per venirvi a trovare.
Come le dicevo in questo momento la Pro loco ha maggiori difficoltà viste le tante dimissioni dei consiglieri comunque anche nei periodi "migliori" l'associazione riesce a tenere aperto l'ufficio solamente la Domenica mattina dalle 9,30 alle 12,30. Speriamo di poterci incontrare presto

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre
Domenica 28 ottobre “La Tartufesta … nel bosco” a Cà di Priami a Loiano

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano