Lunedì, 24. June 2024 - 3:17

Story

Raccolta sangue: comunicato di "Loiano nel Cuore"

Il gruppo Loiano nel Cuore é impegnato per i temi che riguardano la Sanità, tra cui anche le donazioni sangue, fin dallo scorso inverno, ben prima della campagna elettorale a suon di slogan e promesse.

Già lo scorso 14 marzo 2014 organizzammo un incontro pubblico sul tema,discutendo in primis dell'Ospedale di Loiano e delle nuove Linee guida per l'accreditamento dei punti di donazione sangue. Abbiamo sempre ritenuto che il modo migliore per occuparsi di questi temi fosse quello di informare e tutelare i cittadini,tenendosi lontani da strumentalizzazioni e dai facili allarmismi. Piuttosto,abbiamo sempre cercato di essere presenti e riportare le decisioni che venivano prese nelle varie sedi istituzionali.

Grazie a questo, né più né meno, già da quella data rassicurammo i cittadini Loianesi che il punto di donazione sangue dell'ospedale Simiani sarebbe rimasto. I verbali della CTSS di allora già garantivano questo risultato. Oggi, ci sorprende (e fa sorridere) molto sentire l'attuale Assessore Rocca vantarsi di quel risultato, quando non era neppure ufficialmente candidato.

Anche in altre occasioni su questo giornale l'Assessore Rocca ha usato toni particolarmente rassicuranti,che da lui ci appaiono assolutamente nuovi. Forse la nuova carica ha pacato i suoi toni e rassicurato i suoi timori, che fino al giorno prima agitava come fantasmi in agguato. E' nvece grazie all'impegno e alla mediazione con l'ASL di istituzioni come la Regione e la CTSS che si é riusciti a contenere il progetto di drastica riduzione dei punti di donazione, che purtroppo ha invece penalizzato Monghidoro.

L'accordo firmato conferma quali sedi rimangano, tra cui appunto Loiano. Quello che per ora é altrettanto certo però é la grande confusione in cui i cittadini e le Associazioni operano, in cui quotidiani tagli e riorganizzazioni più o meno giustificate rendono sempre più necessario un deciso intervento della politica e delle istituzioni.

Loiano nel Cuore

agosto 2014

data pubblicazione: 
Domenica, 31. August 2014 - 14:18

Commenti

Forse è lo stesso Rocca che lo scorso anno si sperticava in complimenti agli assessori della provincia perché garantivano che lasciavano aperto l'ospedale ed oggi invece frigna sui giornali perché rischia di chiudere. Per usare un eufemismo si potrebbe dire che l'uomo è volubile guardare per credere
https://www.youtube.com/watch?v=Gpg-GMB8RDg

Caro Anonimo,
e pensa solo che Rocca è il migliore tra i consiglieri della maggioranza che abbiamo in questo momento in Comune !!!

Aggiungi un commento

Back to Top