Martedì, 6. June 2023 - 4:04

Story

Interventi urgenti alla serra dell'Istituto Agrario

Su segnalazione di un genitore ed insieme all'assessore all'istruzione Lucia Pucci, abbiamo effettuato un sopralluogo alla serra gestita dall'Istituto agrario di Loiano. La situazione  è preoccupante e disarmante insieme: recinzione ormai inutile, mucchi di rifiuti abbandonati, erba incolta ecc.

La situazione peggiore riguarda però il locale adibito a spogliatoio che già da fuori appare disastrato, con  muri scrostati, infissi rotti  e vetri sporchi (evidentemente mai puliti). All'interno una sporcizia ed odore imbarazzanti con rifiuti ovunque. E' un locale-spogliatoio ma mancano gli armadietti, le panche e sono pochi gli appendiabiti utilizzabili. In generale la percezione di abbandono è evidente,  con poche aree utilizzate e lasciate incolte.

L'assessore ha garantito un interessamento presso l'Istituto e la Provincia per la gestione che gli compete.

Personalmente ho anche proposto un incontro urgente fra le istituzioni ed i rappresentanti dei genitori per capire come sfruttare al meglio la struttura cercando anche analizzare le responsabilità che hanno portato a questa situazione.

Danilo Zappaterra

aprile 2014

data pubblicazione: 
Martedì, 15. April 2014 - 15:38

Commenti

quanti progetti si potrebbero fare in serra sia con la scuola che con i cittadini...

Descrizione esagerata in negativo... Dai pareri di alcuni ragazzi che frequentano la scuola e vanno alla serra non sembra così fatiscente...
Spero non sia per la campagna elettorale!!!!

Campagna elettorale magari no, forse frustrazione per il fatto di non essere più al centro dell'attenzione forse sì. Certo che ci sono stati parecchi anni per porre rimedio a ciò che non andava, come dice px66 dov'era l'assessore fino ad ora? Alla fine del suo mandato si accorge di questa cosa? E poi guarda caso interessa LoianoWeb per comunicarlo? Per lo meno curioso.

Ma la Pucci non è assessore alla scuola? E in tutto questo tempo dov'è stata?

Aggiungi un commento

Back to Top