Giovedì, 28. March 2024 - 20:38

Story

Banda Larga con Eolo: un bilancio dei primi nove mesi

riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

Per chi ancora non la conoscesse, EOLO è la rete Internet wireless veloce di NGI, noto provider Lombardo. La rete EOLO è basata in Emilia Romagna sulla tecnologia WiMAX e, da inizio 2013, sulla innovativa tecnologia EOLOWave.

Entrambe permettono di avere Internet a banda larga (e larghissima) in casa e in azienda, anche se non si è connessi alla rete cablata Telecom.

Da inizio 2013 sono state attivate due nuove stazioni radio nella nostra zona, una a Monte Venere e una a Livergnano, che si sono aggiunte alle altre 4 presenti sull’appennino bolognese.

Essendo passati quasi 9 mesi, mi hanno chiesto di fare un bilancio della situazione attuale.

Risultato Ottimo! Buona parte dei “disastrati” di Scascoli, Anconella, La Guarda e Barbarolo, hanno potuto approfittare delle ottime offerte di connessione, e ora, come mi ha detto qualcuno “hanno visto la luce” … in realtà qualcuno, causa collinette, alberi o posizioni sfortunate non è riuscito ad avere visibilità sui ponti radio ma, ad oggi abbiamo attive quasi cinquanta antennine EOLO nel circondario e la voce entusiasta degli utenti si sta moltiplicando.

Altro dato positivo è che una buona parte di questi utenti hanno scelto EOLO pur avendo la possibilità di avere internet a 6-7 mega tramite ADSL, alcuni per risparmiare, altri per un “odio profondo” verso le compagnie telefoniche. Purtroppo, con un mercato così “aggressivo”, queste aziende, anche se non sono proprio “odiate” non infondono di certo tranquillità, perché spesso non si sono proprio dimostrate come esempi di trasparenza e affidabilità.

Questo ci ha un po’ frenato, ma ora che invece abbiamo qualche installazione in più, il dato positivo è che la gente sentendo le testimonianze di amici, parenti, e vicini di casa, si avvicina con più fiducia perché sa che può avere un ottimo servizio, e volendo,  risparmiare qualche euro in tranquillità.

Le offerte EOLO sono rivolte sia alle famiglie che alle aziende con profili tariffari e di servizio dedicati. Alle famiglie infatti servono buone prestazioni per l’utilizzo quotidiano, mentre le aziende necessitano di continuità di servizio e assistenza dedicata. Inutile dire che per tutti giovano le condizioni economiche molto competitive.

La domanda consistente di accesso Internet ed il gradimento dei propri servizi porteranno NGI a investire ulteriormente nel nostro territorio, attivando a breve due nuove stazioni radio presso il monte Oggioli, la prima rivolta a nord a completare la copertura della zona di Monghidoro, la seconda rivolta verso sud e il territorio adiacente alla Toscana.

Sono inoltre in valutazione ulteriori postazioni presso il Monte delle Formiche ed altri siti che possano integrare la copertura già esistente.

Come al solito vi invito ad informarvi con fiducia, chi avesse bisogno di altre informazioni mi può chiamare allo 051.6545314 oppure venire a trovarmi in negozio.

E … se avete ancora dei dubbi … chiedete a chi ce l’ha

Eugix

 

settembre 2013

data pubblicazione: 
Venerdì, 27. September 2013 - 22:16

Aggiungi un commento

Back to Top