Giovedì, 28. March 2024 - 9:08

Story

Andrea Ghini dell' IDV lascia i banchi dell'opposizione

Già da qualche tempo si parlava della discrepanza di vedute fra esponenti dell'opposizione in Consiglio a Loiano. Probabilmente la decisione di votare contro la delibera dell'Ambito Territoriale, ha reso insanabile la frattura. Da ricordare che anche Elena Mezzini (gruppo autonomo), si è in parte dissociata dalla decisione del PD e si è astenuta.

 

Come dicevamo, irrevocabile la decisione di Andrea Ghini che con una lettera al Sindaco ha rassegnato le proprie dimissioni. A questo punto il già esiguo gruppo di minoranza deciderà se trovare una sostituzione per questo anno che ci divide dalle prossime elezioni amministrative.

di seguito la lettera di dimissioni:

 
Loiano, 19/02/2013

 

Egregio Sig. Sindaco,

in vista delle elezioni nazionali mi è stato chiesto per chi avrei votato.

Questa semplice domanda in realtà ha scatenato in me una profonda crisi, in quanto come Lei ben sa sono stato eletto all’interno della coalizione di centro-sinistra come rappresentante dell’Italia dei Valori, ma in questo momento politico tale posizione non mi rappresenta più. Oltretutto a livello locale sono spesso in disaccordo con i partiti che compongono la minoranza di cui faccio parte.

Detto ciò mi chiedo che senso abbia rappresentare in questa Giunta una parte politica di cui non condivido più le idee e quindi intendo rassegnare le mie dimissioni con effetto immediato.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti di questa Giunta che hanno sempre accolto con entusiasmo le proposte che ho portato alla Loro attenzione e sono stati buoni compagni in questa mia nuova avventura.

Rinnovo ad ognuno di Voi gli auguri per un buon anno e saluto tutti calorosamente e con affetto.

 

Andrea Ghini

marzo 2013

data pubblicazione: 
Sabato, 2. March 2013 - 10:15
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top