Giovedì, 26. January 2023 - 22:54

Story

'Loiano Paese chiuso'

riceviamo e pubblichiamo

Chiusa la Caserma, chiusa Casa Simiani, chiusa l ‘ex scuola, chiuso il Laboratorio, chiuso il sentiero, chiusa la baracchina, chiusi i negozi, quasi chiusa la biblioteca, l’ascensore e gli uffici pubblici, spenti i lampioni...

data pubblicazione: 
Mercoledì, 7. December 2022 - 6:55

Commenti

Scuole invidiabili, Palazzetto super, Ospedale con investimenti per 4,4 milioni di euro, attività commerciali con iniziativa e innovazione. Nonostante gufi e catastrofisti Loiano è vivo ed uno dei più bei comuni dell'Appennino Bolognese.

Il paese era già in sofferenza e lei gli sta dando il colpo di grazia

Vedremo i 4,4 milioni di euro promessi da Donini e Bordon se arriveranno e come saranno spesi.
Intanto il 5 Maggio erano 2,7 previsti dal PNRR + 1,6 aggiunti da Donini ma questi ultimi non si sà dove li prenderanno visto i tagli e il bilancio in cui versa l'assessorato alla Sanità.
Con il progressivo declino dell'Ospedale chi aveva una vaga idea di investire in un immobile a Loiano ci penserà bene.
Forse questo era uno dei Paesi più belli dell'Appennino ora credo sia uno dei più tristi e desolati.

Per esser bello Loiano è un bellissimo paese. Molti negozianti però sono andati via perché i prezzi degli affitti erano troppo alti ed il comune non è intervenuto in alcun modo, la casa di riposo pubblica fortemente voluta dalla popolazione ha chiuso quando si poteva pensare di spostarla altrove se i locali servivano all'ospedale... Vi professate di sinistra quindi "in teoria a favore del popolo" ma queste azioni non sembrano proprio a favore della popolazione. Sono convinta che si sarebbe potuto fare molto di più per il paese non obbedendo ai dettami di partito ma guardando i reali bisogni della comunità (a livello locale si può fare!) e intervenendo dove necessario. Ma si sa, dove la politica detta legge il popolo soccombe. E Loiano pian piano sta "chiudendo". Se voi Amministratori siete sicuri di fare la cosa giusta forse non state ascoltando la popolazione ma il partito, e questa è la cosa più grave che potete fare.

Sono d’accordo con Alessia, dovrebbero essere dalla parte del popolo ma fanno tutto e il contrario di tutto in questo senso.
Il PD è finito, un partito in via di estinzione
Vedremo sabato se il Sindaco si presenterà alla manifestazione davanti all’Ospedale oppure rimarrà come credo ‘allineato e coperto’ alle direttive del PD
Sarebbe più dignitoso che rassegnasse le dimissioni

mi dispiace credo, sig. Sindaco, sia stato in un sogno che ha visto tutta sta roba a Lujen....ieri sera ero in centro ei pareva ei fos il coprifuoco, buio alternato, pochi negozi, alcuni chiusi..., al centro commerciale qlc luce in piu', non so come facciano a resistere le attivita' commerciali esistenti, soprattutto quelle del centro commerciale, dicono di affitti applicati dai "rossi", da capogiro....ora la chiusura del punto prelievi sara' la fine di tutto....come si puo' pensare di far chiudere l'unico ospedale della zona, perche' questa giunta non è intervenuta quando si poteva e doveva. Poi sento dire che molti conisglieri/assessori, Sindaco in testa vorrebbero ricandidarsi, spero ci pensino bene bene.........

Mi permetto di puntualizzare riguardo la chiusura del laboratorio analisi dell'ospedale di Loiano.
Il punto prelievi non chiude, Lei potrà andare a sottoporsi al prelievo come prima.
Quello che cambia è che alcuni servizi che usavano il laboratorio per le loro attività non lo potranno più fare, si useranno i POCT che sono delle macchinette già ora presenti.
Non è ben chiaro se i POCT possono sostituire in toto il laboratorio e non è altrettanto chiaro CHI dovrà fare queste analisi
Gli infermieri? I Dottori ? Chiunque lo faccia sarà distratto dalla sua occupazione principale
Inoltre, tutti i macchinari già presenti in laboratorio che fine faranno? Inoltre, questi POCT quanto costano a livello di singolo esame rispetto all'attuale?
Non ci è dato saperlo, ma come cittadino mi piacerebbe saperlo.
Inoltre, i tecnici di laboratorio che sono stati formati per questo lavoro dove finiranno se ora il laboratorio è chiuso ?

Caro Sindaco da questa risposta è chiaro che lei non conosce minimamente il paese che “amministra”. Le consiglio di considerare seriamente di dare le dimissioni per evidente incapacità.

Mi raccomando il disco orario se no altre multe..

Aggiungi un commento

Back to Top