Venerdì, 7. August 2020 - 18:00

Story

Il Sindaco non incontra i commercianti: "adesso non ha senso"

I negozianti chiedevano di fare un primo bilancio dopo un mese di chiusura del centro

Riceviamo e pubblichiamo

Come Operatori Economici di Loiano abbiamo chiesto un incontro con il Sindaco di Loiano Fabrizio Morganti, per una prima analisi e valutazione della chiusura del centro, arrivata a metà del periodo prestabilito.

Dopo molte insistenze il Sindaco ci ha finalmente risposto che “si e’ confrontato con la Giunta e adesso NON HA SENSO incontrarci”. Non capiamo il motivo di questo rifiuto non sapendo in anticipo quello che vogliamo dire o proporre.
Ci spiace constatare per l’ennesima volta questa sua totale indisponibilta’ e chiusura nei nostri confronti,  precludendo a priori un proficuo rapporto di collaborazione.

La stessa indisponibilità l’abbiamo riscontrata anche dalla signora Valentina Mezzini (Presidente degli Operatori Economici), a cui abbiamo chiesto di pubblicare questa nostra comunicazione sulla pagina Facebook dei Commercianti, che ha però rifiutato. Per questo motivo troveremo altri canali di comunicazione a cui chiedere visibilità

Confermiamo per l’ennesima volta la nostra piena disponibilità ad aprire un proficuo dialogo con il Sindaco e la sua Amministrazione, con l’obiettivo primario del bene e serenità del paese

Nives Nevosi

Carlotta Parato

Germana Cacciarini

Giulia Amadesi -

Alessia Leone

Sabrina Ravaglia

Fabrizio Moncon

Rosanna Monti

Mauro Naldi

Margherita Benvenuti

Eugenio Volta

Stefano Benni

Officina Musolesi

Marco Giovanni

Rosanna Minarini

Andrea Giovannini

Flora Lorenzini

data pubblicazione: 
Sabato, 1. August 2020 - 8:46

Commenti

Tra i nomi elencati ne ho riconosciuti alcuni che hanno attività lontane dal centro. Non è un giudizio ma solo curiosita: come mai questi commercianti si sentono minacciati o toccati in modo negativo dalla chiusura del centro? Davvero, colpa mia ma proprio non ci arrivo.... Inoltre mi sembra di aver visto il nome di una commerciante che pare essere anche consigliera: in questo caso non si applica il 'conflitto di interesse'? Perdonatemi, la politica non è mai stata il mio forte per cui non riesco a capire certe logiche. Chiedo davvero con umiltà che qualcuno mi illumini, altrimenti dovrò pensare come prima, cioè che sia solo una lotta contro l'attuale maggioranza (che comunque avrebbe anche potuto ricevere le osservazioni dei commercianti dissidenti e poi al limite rimandare la discussione).

Non ho capito da dove traspaia che i firmatari si sentano minacciati. Non sono un esercente, non ho attività in paese. Daniela

Mi sono espressa male, intendevo come mai pensano che la chiusura sia per loro una cosa negativa.

Forse i firmatari sono semplicemente quelli che condividono e sottoscrivono quanto si è voluto comunicare al Sindaco e sono solidali con chi lavora in centro. Agli altri o non interessa la questione, o non ne condividono le opinioni.

Può essere, ma come al solito cercano canali per farsi sentire e far valere le loro ragioni ma poi non le dicono. Nessuno dei firmatari ha mai risposto spiegando le motivazioni e le proposte che intendono fare alla giunta e rispondendo ai dubbi che ho esposto, quindi mi chiedo su cosa cercano visibilità, sulle loro ragioni (magari giustissime) o sul fatto che il sindaco non li ascolti? si dicono disponibili al confronto ma non mi sembra lo siano con chi chiede la motivazione di tale posizione per poter avere un quadro completo, lo sono solo con la giunta? Rimarrò con tali dubbi temo...

Buonasera,
ho scelto di non pubblicare la lettera sulla pagina del Comitato degli Operatori Economici, per evitare ulteriori polemiche, in quanto non è un pensiero condiviso da tutti.
Ritengo che tutto questo porterebbe solo un’ennesima immagine negativa di Loiano, ne va del nostro lavoro e non è nemmeno bello nei confronti dei clienti e dell’eventuale turismo.
Proprio per questo, ho chiesto di inoltrarla direttamente al Sindaco, specificando che non è un’idea comune, magari firmandola.
Grazie Valentina Mezzini

Aggiungi un commento

Back to Top