Riaperto il sentiero che unisce il Poggiolo di Barbarolo a via Mulino del Luna
'L'Anello del Poggiolo' è una facile camminata circolare di circa un’ora che unisce il Poggiolo di Barbarolo a via Mulino del Luna. Un percorso chiuso da decenni ma che grazie al grande lavoro di ripristino di Marco Menetti, Andrea Gentili, Luca Menetti, Marc Wilson, Salvatore Locci (in silenzio e senza clamore), oggi è di nuovo percorribile.
Partendo da via Mulino del Luna si va verso nord superando la casetta gialla ed addentrandosi nel bosco. Si prosegue per circa un chilometro (il sentiero è pulito e ben identificabile) e si arriva alla strada asfaltata.
Qui si sale a sinistra fino alla strada bianca di via della Valle, si prosegue fino alle Lastre e da qui ci si ritrova sulla strada di partenza. Per chi volesse fare una breve deviazione, prima dell’arrivo si può andare a vedere l’ Oratorio di S. Cristoforo nell’omonima strada che trovate sulla sinistra.
NB Passando dalla casetta (dove abito), se volete ci prendiamo un caffè. Perché non tutti i Consiglieri Comunali di Loiano sono uguali… Buona passeggiata!
Danilo Zappaterra
Commenti
Grazie sig. Zappaterra
Grazie sig. Zappaterra volentieri, mi chiedevo a proposito del fatto che i consiglieri non sono tutti uguali il motivo per cui una consigliera di minoranza che ha un'attività molto al di fuori del centro è contraria alla chiusura. Sarà mica una questione politica? Chissà....
Aggiungi un commento